Main

Arena Fise 2019

 HorsEmotions 2018Torna il concorso più emozionante del mondo del cavallo

 

HorsEmotions racconta attraverso le opere letterarie, di arte visiva e di ogni genere espressivo di cui possiamo essere capaci noi umani di ogni età e formazione, il rapporto incredibile che nasce quando si entra in relazione con i nostri amici cavalli e pony.

 Giunto alla sua undicesima edizione HorsEmotions lancia il bando per partecipare al concorso che coniuga cultura e sport, valorizzazione della relazione tra umano e cavallo/pony, e che celebrerà i vincitori nel contesto di massima rappresentatività dell’universo equestre in tutte le sue possibili declinazioni, la Fieracavalli di Verona.

 

 Il concorso voluto dalla Fise si arricchisce grazie al contributo di una sezione riservata a opere originali di narrativa breve, aforismi e articoli, anche di taglio giornalistico, che si riferiscano al cavallo e alla cultura equestre nell' accezione più estesa. L’iniziativa è infatti dal 2018 patrocinata, dal Gruppo Albatros il Filo, e del Laboratorio di Scrittura e Giornalismo Labor, grazie all’impegno di Mario Catania, avvocato e scrittore, e del   nostro consigliere federale Luca D’Oria.

 

A valutare i lavori sarà per prima la giuria di HorseEmotions, composta, come ogni anno, da personaggi della cultura e della comunicazione che condividono l’amore per il pianeta cavallo, che saranno impegnati nella visione, selezione e valutazione delle opere che saranno sottoposte loro per l’assegnazione dei titoli. Le opere più meritevoli saranno trasmesse ad una seconda giuria, nominata dal laboratorio di Giornalismo e Scrittura “Labor” e FISE, che inoltrerà le opere selezionate alla casa editrice che effettuerà il vaglio finale.

 

La medesima Casa Editrice del “ Gruppo Albatros il Filo”  si è resa infatti disponibile a valutare, attraverso lo stesso iter, i racconti che avranno passato tutte e tre le selezioni e che potranno essere pubblicati.

 

 Il regolamento del concorso e i moduli di iscrizione sono disponibili a questo link,   da cui potranno essere scaricati anche i moduli necessari all’iscrizione.