Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

weg testatina

Endurance Serioli grassoNon saranno assegnate medaglie né a squadre, né individuali

 

Giornata davvero intensa a Tryon per la disciplina dell’Endurance in occasione dell’edizione dei FEI World Equestrian Games™. Dopo l’interruzione della gara avvenuta in mattinata (leggi qui la notizia) è arrivata in serata la decisione da parte del Comitato Organizzatore di annullare la prova mondiale. 

 

A ufficializzare la notizia è stato proprio il Comitato organizzatore attraverso un comunicato. Decisione unanime presa dal Presidente della giuria Jean Pierre Allegret, dal delegato tecnico e Presidente della commissione veterinaria Thomas Timmons in accordo con il CO e secondo quanto disposto dall’art. 109,12 del Regolamento Generale della FEI. 

 

Il forte caldo l’alta percentuale di umidità registrati in occasione della gara, hanno fatto decidere per l’annullamento al fine di garantire il totale benessere del cavallo. Una decisione – si legge nel comunicato del comitato organizzatore – sicuramente difficile, ma presa esclusivamente per tutelare i cavalli. La FEI di conseguenza, non assegnerà medaglie, né individuali, né a squadre in questa edizione del Campionato del Mondo. 

 

(Nella foto © Stefano Grasso: Un momento della gara)