Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VOLTEGGIO: Anna tenta il tris in Coppa del MondoAl via a Graz la finale 2015 con la nostra Cavallaro

Sono state sei ore di viaggio molto tranquille quelle che hanno portato Anna Cavallaro, Nelson Vidoni, Harley ed il resto del team della Vice campionessa del mondo in carica di Volteggio da casa sua in Veneto a Graz in Austria. Qui da domani, giovedì 19 febbraio, con le ispezioni dei cavalli ed un primo warm-up, che servirà a stabilire l'ingresso in campo delle atlete nella giornata di gare di venerdì, prenderà il via la Finale della Coppa del Mondo di Volteggio. Finale che Anna Cavallaro con il longeur Nelson Vidoni ed Harley hanno già vinto nel 2013 e nel 2014.

"Sono tranquilla - ha detto Anna al nostro sito appena arrivata a Graz - perché ci siamo allenati bene e perché per come si erano messe le cose durante le qualificazioni, essere qui è già un buon risultato. Dunque da ora in avanti tutto quello che verrà, sarà ancora meglio". La volteggiatrice veneta non vuol pronunciare le parole "tris di vittorie" ma ci pensa: "Chiaro che perdere ed andar male non piace a nessuno, quindi noi siamo qui per fare il meglio di quello che possiamo ed anche qualcosa in più".

Anna ci spiega anche cosa è cambiato nell'esercizio che presenterà a Graz rispetto ai WEG: "E' cambiata l'entrata che sarà esterna, poi passerò all'interno per fare un "batti e risali" e proporrre la verticale che in Francia era invece l'entrata. Anche l'uscita è cambiata, perché sarà una ruota. Harley ha naturalmente assorbito perfettamente questi cambiamenti e la sua forma è ottima. E poi c'è la musica: un 'Bocelli al femminile' con la colonna sonora del cartone animato Anastasia che mi piace molto; è cantata e dunque risponde perfettamente alle necessità dell'esercizio. Infine, ma questo è un vezzo, ho cambiato anche il colore della tutina che sarà azzurra". 

Anna Cavallaro è nata a Belfiore (Verona) il 25 gennaio 1986, ha vinto l'argento ai WEG di Normandia del 2014 ed agli Europei di Magna Racino (Austria) 2013; ha vinto la Coppa del Mondo di Volteggio nel 2013 a Braunschweig in Germania e a Bordeaux in Francia nel 2014. Nel 2011 a Lipsia era arrivata terza. Sette volte campionessa italiana.

Harley è il cavallo delle sue grandi vittorie: sauro, nato nel 1997 in Repubblica Ceca, di proprietà dell'Associazione Sportiva Equestre La Fenice, per la quale è tesserata la Cavallaro, a Campalto di San Martino Buon Albergo, sempre in provincia di Verona. 

Nelson Vidoni Alcides è nato in Patagonia, Argentina, il 10 luglio del 1962. E' il longeur che affianca Anna ed Harley da sempre, da 18 anni per l'esattezza. E' in Italia dagli anni novanta ed è tecnico di terzo livello di volteggio e tecnico della riabilitazione equestre.

(nela foto Fise/Beatrice Scudo:Nelson Vidoni ed Anna Cavallaro ai WEG 2014)

.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA