Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VOLTEGGIO: Cavallaro
La volteggiatrice azzurra non tradisce le aspettative nel CVI 3 stelle

Anna Cavallaro non tradisce le aspettative a Portogruaro e sui campi dell'Equipolis Tiziana si aggiudica la gara femminile del CVI 3 stelle che si è chiuso oggi, domenica 20 aprile, in Veneto. In coppia con il mitico Harley e insieme al longeur Nelson Vidoni, la volteggiatrice azzurra, vincitrice delle ultime due edizioni della FEI World Cup della disciplina, ha fatto registrare un punteggio totale di 8,241. Un copione già visto – quello della gara di oggi - nell’ultima finale di Bordeaux, visto che al secondo posto si è piazzata l’antagonista di sempre di Anna Cavallaro: la svizzera Simone Jaiser, che insieme al suo Luk (longeur Rita Blieske) si è fermata a 8,099. Terza piazza per l’austriaca Jasmin Lindner e Wolke Sieben (longeur Gregor Stockl; 7,474). Ottavo posto per l’unica altra azzurra in gara: Elettra Lambardi su Pabl Picasso (longeur Nelson Vidoni; 6,874).

Successo azzurro anche nella prova individuale femminile del CVI 2 stelle, grazie alla vittoria di Guendalina Luppi su Willy (longeur Michela Callegari) con un punteggio finale di 6,472. Nella stessa prova quarto posto di Arianna Chincarini su Pablo Picasso (longeur Nelson Vidoni; 6,168) e sesto per Rossana Cordon su Giovanni 164 (longeur Silvia Lucchesi; 5,381). Nella sezione maschile da registrare il secondo posto di Francesco Bortoletto e Lugano 330 (longeur Laura Carnabuci; 6,268).

Dominio tedesco nella prova individuale maschile, che ha salutato la vittoria di Julian Wilfling e Luino (longeur Alex Zebrak) con un totale di 7,788 punti. Piazza d’onore per l’austriaco Lukas Wacha su Wolke Sibean (longeur Gregor Stockl; 7,464), mentre terzo posto per lo svizzero Andrin Müller su Consilio V.Schl'hof Ch (longeur Petra Stucki; 6.995).

L’Italia si è accaparrata il successo anche ne Pas de deux del CVI 2 stelle. A ottenere la vittoria sono stati Erika DI Forti e Lorenzo Lupacchini, che volteggiando su Boston Baio (longeur Nelson Vidoni) hanno accumulato un punteggio totale di 7,605. Alle loro spalle secondo posto per il duo Ossenberg Engels e Gerdes su Dragoner Oe (Longeur Doller; 7,175), mentre terza posizione per Lucia Bernhard e Sara Weiss su Wallstreet (longeur Edith Kermer Berger; 6,721).

Davvero numerosa la partecipazione nella gara riservata alle volteggiatrici Junior (con 31 partenti nella prima giornata) inserita nell’ambito del CVI 2 stelle. La vittoria è andata alla giovane svizzera Marina Mohar su For Ever du Chalet (longeur Rita Blieske) con un totale di 7,812 punti. Alla sue spalle piazza d’onore per l’austriaca Eva Nagiller e Bluemchen 8 (longeur Eva Haslauer; 7,517). E’ azzurro il terzo posto, grazie alla prestazione di Giulia Marchesan e il fantastico Harley, naturalmente condotto alla longia da Nelson Vidoni. La giovane volteggiatrice ha accumulato un punteggio finale di 7,223.

Doppietta azzurra nella gara individuale Junior maschile grazie alla vittoria di Davide Dominici e Giovanni 164 (longeur Silvia Lucchesi) con un punteggio finale di 6,885 e alla piazza d’onore conquistata da Giovanni Bertolaso e Pablo Picasso (longeur Nelson Vidoni; 6,819). La terzo posizione è stata conquistata dal giovane colombiano Juan Martin Clavijo J su Camillo (longeur Nelson Vidoni; 6,568).

Il team del C.I.M (longeur Laura Carnabuci) su Lugano 330 ha ottenuto la vittoria con un punteggio totale di 7,308 nella prova a squadre Junior del CVI 2 stelle.

Ecco tutte le classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA