Archivio news
VOLTEGGIO: Dodici nazioni in campo a Portogruaro
- Categoria: Volteggio
- 16 Aprile 2014

Negli impianti di Equipolis Tiziana è in programma il CVI 3 stelle
Dodici nazioni da venerdì 18 e fino a domenica 20 aprile si confronteranno nel CVI 3 stelle organizzato negli impianti di Equipolis Tiziana a Fossalta di Portogruaro (VE). Ad affrontarsi saranno atleti – senior e giovani – provenienti da Austria, Australia, Colombia, Francia, Germania, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Ungheria, Italia e Giappone.
Numeri importanti per l’appuntamento annuale con il volteggio internazionale in Italia che vedrà all’opera 236 atleti e 38 longeur. Tra loro presenti veri e propri “vip” della disciplina, a partire dalla pluridecorata campionessa Anna Cavallaro, vincitrice della ultime due edizioni della FEI World Cup di Volteggio e autrice di un vero e proprio record per l’equitazione italiana.
L’appuntamento di Portogruaro (capo equipe per l’Italia sarà Frauke Geilhof) assume una grande importanza dal punto di vista tecnico per gli azzurri proprio in vista dei prossimi World Equestrian Games di Normandia. Folto il programma di gara delle tre giornate. Venerdì sono previsti gli “obbligatori”, mentre sabato e domenica i Freestyle test.