Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VOLTEGGIO: FEI WORLD CUP. Anna Cavallaro pronta per la finale di Bordeaux
La volteggiatrice azzurra a caccia del bis in Francia


E’ già partita alla volta di Bordeaux la volteggiatrice azzurra Anna Cavallaro, che durante il prossimo fine settimana disputerà uno degli appuntamenti più importanti della stagione agonistica: la finale della FEI World Cup Vaulting.
Detentrice del titolo 2012/2013 Anna Cavallaro è entrata nella storia degli sport equestri azzurri per essere l’unico atleta italiano in grado di vincere una finale di Coppa del Mondo in qualsiasi disciplina equestre. La Cavallaro, infatti, si presenta con un biglietto da visita davvero speciale. Oltre alla vittoria nella passata edizione della finale di Coppa del Mondo l’atleta azzurra nella sua bacheca sfoggia anche la medaglia d’argento conquistata negli ultimi Campionati Europei della disciplina, le due vittorie stagionali a Salisburgo e Lipsia e il quinto posto di Monaco. Questi ultimi risultati ottenuti in World Cup le hanno permesso di presentarsi alla finale di questa settimana al comando della classifica provvisoria con 30 punti del circuito. Con la volteggiatrice italiana ci sarà anche il capo equipe Frauke Geilhof e, come sempre, il longeur Nelson Vidoni e il mitico Harley, allenatore e cavallo con cui Anna ha condiviso i suoi successi.

All’interno del padiglione del Parc des Expositions de Bordeaux, sede delle gare di questo fine settimana, risuoneranno ancora una volta le note di “Con te partirò”, successo planetario di Andrea Bocelli, che accompagnerà la performance della campionessa italiana.
Per la finale di Bordeaux entreranno nel tondino, pronte ad esibirsi, le migliore sei volteggiatrici del circuito mondiale.  Anna Cavallaro si confronterà, davanti al pubblico delle grandi occasioni, con la tedesca Corinna Knauf e la svizzera Simone Jaiser, entrambe con 26 punti all’attivo, l’elvetica Pascale Wagner e la britannica Lucy Phillips, che hanno accumulato 24 punti e l’olandese Esther Sneekes (18 punti). Il programma della finale prevede il primo round venerdì 7 febbraio alle ore 11.45, mentre sabato alle 17, il gran finale con l’assegnazione delle medaglie.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA