Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Volteggio: Anna Cavallaro pronta per la finale Fei World CupL’atleta azzurra si esibirà a Braunschweig sabato e domenica. In campo nel CSI4* Gaudiano e Cristofoletti

Anna Cavallaro si sta preparando per la Fei World Cup Vaulting Final, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo a Braunschweig (Germania). Affronterà la gara con la stessa coreografia che ha presentato dall’inizio del circuito, sulle note di “Con te partirò” (di Andrea Bocelli), non solo per sottolineare una preparazione “made in Italy”, ma anche per ringraziare Harley. “Questo cavallo – ha dichiarato Anna Cavallaro – mi ha accompagnato generosamente, dal 2010, in un’escalation di soddisfazioni sportive. Insieme siamo partiti verso sfide sconosciute e abbiamo raggiunto mete incredibili”. Riguardo alla sua preparazione in vista dell’imminente finale, racconta: “Abbiamo cercato di eliminare le imperfezioni, puntando sulla massima fluidità e, una volta a settimana ci siamo allenati di sera, per abituarci al primo round di Braunschweig che sarà alle 21.00”.

In campo con lei, per la sfida decisiva del circuito che l’ha segnata in testa alla ranking fin dalla prima tappa, il longeur Nelson Vidoni e il noto cavallo Harley. A bordo campo, la chief d’equipe Frauke Geilhof. Contro di lei, che ha accumulato in tutto 45 punti, cinque atlete: Simone Jäiser (per la Svizzera, qualificata con 39 punti); Carola Sneekes (Olanda, con 37 punti); Regina Burgmayr (Germania, 29 punti); Pascale Wagner (Svizzera, 23 punti); e Kristina Boe (Germania, 13 punti). Questi i nominativi delle sei volteggiatrici qualificate a conclusione del circuito. Alla starting list si aggiunge la tedesca Jennifer Braun, alla quale è stata riconosciuta una wild card.

Il titolo della Coppa del Mondo di volteggio 2012/2013 sarà assegnato alla vincitrice del CVI tedesco. “Lo affronterò con la massima concentrazione, estraniandomi dal contesto, come se fosse un allenamento”, ha dichiarato la Cavallaro che due giorni dopo il grande appuntamento tedesco, discuterà la tesi di laurea in Scienze Motorie all’Università di Verona.

In attesa di conoscere la performance di queste 7 volteggiatrici, ma, soprattutto, della nostra azzurra, l’arena di Braunschweig sarà anche teatro del CSI4*, a partire da giovedì. Per l’Italia scenderanno in campo l’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky, Dassino, Caspar 232 e Uppercut DS) e il caporal maggiore scelto Roberto Cristofoletti (Flavourart Amico Mio, Flavourart Cassano e Briomf).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA