Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Europei Volteggio: il commento di Frauke GeilhofIl futuro del volteggio parla anche italiano, questo è sicuro” Di seguito riportiamo il commento dello Chef d'Equipe, sig.ra Frauke Geilhof dopo il Campionato Europeo di volteggio Junior.


Con il volteggio l'Italia si è confermata a livello junior la 4a nazione in Europa dietro ai mostri sacri dell'Austria, Germania e Svizzera. I nostri ragazzi erano presenti in tutte le categorie.
Ad esclusione della giovane promessa Giulia Marchesan che per uno scivolone alla fine di un
bellissimo libero non ha potuto proseguire, tutti gli altri nostri giovani atleti sono entrati nella
finale dell'Europeo. Già questo vale un applauso!
La squadra junior italiana de La Camilla nella prima parte finisce dietro per poi recuperare un importante 4° posto dietro le grandissime Germania, Austria,Svizzera.
I due Pas de Deux: l'entusiasmo esagerato di un pubblico non competente durante la prima esibizione ha fatto cadere in malo modo la coppia Erica Di Forti / Lorenzo Lupacchini. Il giorno dopo comunque hanno recuperato il 5° posto.
Anche la nostra seconda coppia Giorgia Moscato /Laura Gavazzi che non ha potuto gareggiare sul loro cavallo non sono stato risparmiato da uno scivolone. Nel secondo round hanno recuperato un 4°posto.
Quello che hanno dimostrato nella seconda manche era certamente da podio. La sfortuna ci accompagna anche nella categoria maschile: Davide Dominici gareggia su un cavallo non suo. Dopo gli obbligatori èal 6° posto (gli italiani non amano molto gli obbligatori e si tirano su
con i liberi). Durante l'esibizione del libero si interrompe la musica per un problema tecnico
'fatalità'. Il silenzio inaspettato mette ancora più in evidenza i rumori delle macchine fotografiche,
del pubblico ecc,il cavallo scappa, quindi Davide non riesce finire il suo libero al meglio. Con il suo vero libero finisce la gara al 11° posto. Per una prima uscita a questo livello certamente non da buttare. In occasione del Campionato Europeo si è tenuta anche una gara internazionale categoria Children (12-14 anni) con una vittoria strepitosa del nostro 12enne Giovanni Bertolaso nella categoria maschi: il voto era comunque maggiore anche delle sue coetanee femminili. Quindi non è mancato l'Inno Italiano neanche questa volta. Il futuro del volteggio parla anche italiano, questo è sicuro!La sfortuna non ci abbandona neanche nella categoria maschile: Davide Dominici”. 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA