Archivio news
Volteggio: Campionati Europei oggi la finale
- Categoria: Volteggio
- 05 Agosto 2012

Il Centro Equestre Rozalka di Pezinok ha celebrato ieri la finale del CVI2** e dopo un'impegnativa giornata fatta di prove obbligatorie e Free Style , Giovanni Bertolaso su Pablo Picasso 53 con Nelson Vidoni alla longe, si è aggiudicato il CVI2** , categoria Children, con uno score totale di 6,959. Il giovane azzurro, si era già ben comportato nel secondo round del Compulsory Test accumulando uno score del 6,608.
Buona prova per la squadra Junior scesa in campo per l'Europeo.
Il primo Round, obbligatorio più Free Style ha fatto realizzare al team un punteggio complessivo di 6,998 inserendolo al quarto posto della classifica provvisoria. Laura Carnabucci ha condotto i giovani atleti in gara su Creval Lugano.
Primo posto provvisorio per il team tedesco con 7,962.
Per il Campionato Europeo Junior Indivudual è andato in scena il primo Round obbligatorio più Free Style.
In testa la Germania con Thomas Brisenwitz e Aruba, e un totale tra le due prove di 7,957; in dodicesima posizione l'azzurro Davide Dominici su Pablo Picasso 53 e un totale di 6,204.
Il Primo Round per le ragazze, il Compulsory Test, è andato all'Austria grazie alla perfetta esecuzione di Daniela Fritz su Caramel longiata da Maria Lehman (8,055). Le azzurre hanno rispettivamente conquistato l'ottava posizione con Nina Gurguglione su Creval Andokan e la nona con Giulia Marchesan su Harley. Entrambe le atlete azzurre sono state condotte da Nelson Vidoni.
Per il Pas de Deux sesto posto provvisorio alla coppia formata da Giorgia Moscato e Laura Gavazzi (6,300) e settimo per Erika di Forti e Lupacchini Lorenzo (5,541).
Lo Chef d'Equipe, Frauke Geilhof ha commentato-"i ragazzi stavano andando molto bene, purtroppo abbiamo avuto un pò di sfortuna e siamo scesi in classifica. Attendiamo le prove di quest'oggi, soprattutto per quanto riguarda gli individuali."-
Questa mattina le prove sono iniziate alle 8,30 con l'Individual Male Compulsory.
Alle 12,30 la squadra azzurra sarà in campo per il free test finale.