Archivio news
Volteggio: tre stage federali per promuovere la disciplina in Sicilia, Sardegna e Veneto
- Categoria: Volteggio
- 27 Novembre 2025
La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Volteggio, informa che sono stati assegnati tre stage di promozione che coinvolgeranno i comitati regionale FISE di Sicilia, Sardegna e, in chiusura d’anno, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
A condurli saranno tecnici che non solo vantano un profilo di alto livello, ma che hanno scritto pagine importanti nella storia recente degli sport equestri italiani per quanto riguarda la disciplina.
Dal 29 al 30 novembre, al Circolo Ippico Taytu di Palermo, la Sicilia aprirà il ciclo con Davide Zanella e Rebecca Greggio. Giovani, preparati e già protagonisti di risultati di grande prestigio internazionale, incarnano una nuova generazione di tecnici: cresciuti sportivamente nella disciplina, capaci di trasferire metodo e cultura agonistica.
Saranno gli stessi tecnici a guidare, dall’1 al 2 dicembre, lo stage organizzato presso Ala Birdi Equicenter di Arborea (OR) per il Comitato Regionale FISE Sardegna.
La chiusura dell’anno avverrà invece nel Nord-Est: 15 e 16 dicembre, al Circolo Ippico La Fenice di Verona, con Anna Cavallaro, altro nome simbolo della disciplina a livello internazionale.
Tre tappe, tre regioni e un messaggio unico: la promozione della disciplina passa attraverso la valorizzazione dei giovani tecnici che l’hanno vissuta da protagonisti. Cavallaro, Greggio e Zanella rappresentano una generazione che ha saputo portare in alto i colori italiani, e oggi è pronta a mettersi al servizio della formazione e dello sviluppo del movimento.






















