Archivio news
Trionfo del Veneto nella Coppa delle Regioni di Volteggio 2025
- Categoria: Volteggio
- 13 Maggio 2025
Il Veneto trionfa nella Coppa delle Regioni di Volteggio edizione 2025 ospitata fino all’11 maggio negli impianti de la Scuderia di San Giorgio di Verolanuova (Bs).
Con un bottino di ben otto medaglie d’oro e due d’argento il Veneto ha scalato la vetta del medagliere rimanendo praticamente vincitore incontrastato della Coppa delle Regioni.
Il secondo gradino del podio è targato Toscana, regione che ha conquistato un oro quattro argenti e 3 bronzi. Terzo posto per la Lombardia con un oro, due argenti e quattro bronzi. Il successo del Veneto è arrivato grazie agli otto ori che hanno fatto la differenza nella gara a squadre B, squadre D, Individuale B, Indivuale D Under, Individuale C, Individuale S 2*, Individuale 1* e Pas de deux D.
Veneto sul primo gradino del podio anche nella Coppa delle Regioni ludica grazie a due ori conquistati nelle squadre L e squadre E e un argento nelle squadre F. La piazza d’onore è della Lombardia che ha messo al collo l’oro nella gara a squadre F e l’argento (Squadre E). Terzo gradino del podio per la Liguria con la medaglia d’argento nella gara a squadre L.
La Coppa delle Regioni di Volteggio è stata una grande festa della disciplina che ha accolto negli impianti de La Scuderia San Giorgio centinaia di volteggiatori e volteggiatrici provenienti da diverse regioni d’Italia. Ad officiare le cerimonie di premiazione presente a Verlanuova il Consigliere federale Rappresentante dei Tecnici, Luigi Favaro.
È possibile consultare QUI le classifiche complete e il medagliere.
(Foto © Morotti e Gazzolo)