Archivio news
L’Italia ospiterà i FEI Vaulting European Championships 2027 a Verolanuova
- Categoria: Volteggio
- 07 Maggio 2025
In occasione del Board della FEI (Fédération Équestre Internationale) svoltosi martedì 6 maggio in teleconferenza, è stata ufficialmente assegnata all’Italia e alla Federazione Italiana Sport Equestri una nuova prestigiosa manifestazione internazionale: i FEI Vaulting European Championships 2027, che si svolgeranno a Verolanuova dal 26 luglio al 10 agosto 2027.
Si tratta di un’ulteriore conferma del riconoscimento e dell’apprezzamento che l’Italia gode a livello internazionale nell’organizzazione di eventi equestri di altissimo livello.
Il nostro Paese ha infatti dimostrato negli anni di saper garantire standard organizzativi eccellenti, contribuendo al successo di numerose manifestazioni continentali e mondiali.
Alla luce della continua crescita tecnica del settore del volteggio, l’assegnazione di questo importante appuntamento rappresenta un’opportunità straordinaria per il movimento italiano.
Siamo certi che l’Italia saprà tenere alto il tricolore sportivo anche in questa occasione, regalando al pubblico uno spettacolo all’altezza delle aspettative e consolidando ulteriormente la propria posizione tra le nazioni leader nel panorama equestre internazionale.
L’appuntamento del 2027 a Verolanuova promette di essere non solo un successo organizzativo, ma anche una grande festa dello sport, capace di valorizzare il territorio e la passione italiana per il mondo del cavallo.