Archivio news
Volteggio: successo per il CVI di Villasanta
- Categoria: Volteggio
- 23 Aprile 2025
È calato il sipario sull’edizione 2025 del tradizionale CVI pasquale di Villasanta (MB), ospitato dal 17 al 20 aprile negli impianti del Club Ippico Monzese. Un evento che si è confermato tra i più attesi della stagione e che ha regalato quattro giorni di spettacolo, emozioni e grande sport.
A fare da cornice alla competizione, un’atmosfera elettrizzante alimentata dalla recente vittoria del duo azzurro composto da Rebecca Greggio e Davide Zanella nella finale di Coppa del Mondo a Basilea. Proprio loro sono stati tra i protagonisti più attesi anche in questa occasione, scendendo in campo sia nelle rispettive categorie individuali che nel pas de deux, dove hanno ancora una volta incantato il pubblico.
La manifestazione ha registrato numeri da record: 280 volteggiatori, 70 longeur, oltre 80 cavalli e ben 14 nazioni rappresentate. Da Ucraina, Canada, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Sudafrica, Spagna, Cipro, Francia, Ungheria, Australia, Austria, Repubblica Ceca e Italia, gli atleti hanno dato vita a una competizione di altissimo livello, valida anche per la qualifica alla Coppa del Mondo 2025/2026.
A Villasanta si è celebrato non solo il talento, ma anche la passione per una disciplina in continua crescita. Un’edizione da ricordare, che ha confermato il CVI pasquale come uno degli appuntamenti imperdibili del calendario internazionale di volteggio.
Consulta QUI le classifiche complete del CVI di Villasanta
(Nella foto: Rebecca Greggo e Davide Zanella in azione nel Pas De Deux 3*)