Archivio news
Volteggio: a Villasanta il tradizionale CVI di Pasqua
- Categoria: Volteggio
- 14 Aprile 2025
Saranno 14 le nazioni in campo
Ancora vivo l’entusiasmo per la splendida vittoria nella finale di Coppa del Mondo di Basilea (SUI), che per il secondo anno consecutivo nel pas de deux ha portato la firma del duo Greggio/Zanella, il volteggio azzurro torna nuovamente in campo nel fine settimana di Pasqua.
Il tradizionale CVI pasquale si svolgerà quest’anno dal 17 al 20 aprile a Villasanta (MB), negli impianti del Club Ippico Monzese.
Ci sono grandi attese per un appuntamento, valido ai fini della qualifica per la Coppa del Mondo della disciplina 2025/2026, e che ha già "sbancato" quanto a numeri e nazioni presenti.
Un esercito di 280 volteggiatori, 70 longeur e oltre 80 cavalli è pronto a sbarcare nell’impianti, sui cui per il fine settimana saranno puntati i riflettori della disciplina. Ben 14 le nazioni al via. A Villasanta giungeranno atleti provenienti da Ucraina, Canada, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Sudafrica, Spagna, Cipro, Francia, Ungheria, Australia, Austria e Repubblica ceca e naturalmente Italia. Gli azzurri sono pronti a dare il massimo, guidati da quell’entusiasmo che porterà ancora una volta in tondino a volteggiare tra gli altri anche Davide Zanella e Rebecca Greggio, impegnati nelle rispettive categorie individuali, ma anche nel pas de deux.
La giuria dell’evento sarà guidata dall’olandese Rob De Bruin, ma sono tre i giudici italiani che faranno parte del collegio giudicante: Gaby Benz, Lorenzo Lupacchini ed Emanuele Righetto.