Archivio news
FEI Vaulting World Cup™ di Basilea: riflettori puntati su Greggio e Zanella
- Categoria: Volteggio
- 02 Aprile 2025
Il calore dei tanti appassionati di sport equestri italiani è tutto per Rebecca Greggio e Davide Zanella, nel fine settimana chiamati a difendere il titolo nel pas-de-deux vinto lo scorso anno nella finale di Coppa del Mondo di volteggio.
I due atleti azzurri, entrambi veneti della provincia di Padova, sono infatti pronti a scendere nell’arena della St. Jakobshalle di Basilea nella J. Safra Sarasin FEI Vaulting World Cup™ Final 2025, insieme al grigio Orlando Tancredi e alla longueur Claudia Petersohn con i quali formano uno dei team più attesi in gara.
In più, Davide Zanella gareggia anche nella finale individuale maschile, per un doppio impegno agonistico di tutto rilievo.
A Basilea è presente anche il Tecnico Federale del Team Italia di Volteggio, Lorenzo Lupacchini che a Lipsia, nel 2022, aveva conquistato la vittoria nella finale di Coppa del Mondo individuale maschile.
Dopo la cerimonia di apertura di stasera, mercoledì (ore 19:30), il programma per i ‘voulters’ prevede per sabato 5 aprile la sfilata di tutti gli atleti partecipanti seguita, alle ore 10:45, dallo svolgimento degli esercizi obbligatori per l'individuale maschile e femminile e dal primo dei due freestyle per il pas-de-deux.
Domenica, con inizio alle ore 8:00, è invece la volta dei decisivi freestyle che determineranno le classifiche finali.