Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

world cup final Basilea 2025Il calore dei tanti appassionati di sport equestri italiani è tutto per Rebecca Greggio e Davide Zanella, nel fine settimana chiamati a difendere il titolo nel pas-de-deux vinto lo scorso anno nella finale di Coppa del Mondo di volteggio.

I due atleti azzurri, entrambi veneti della provincia di Padova, sono infatti pronti a scendere nell’arena della St. Jakobshalle di Basilea nella J. Safra Sarasin FEI Vaulting World Cup™ Final 2025, insieme al grigio Orlando Tancredi e alla longueur Claudia Petersohn con i quali formano uno dei team più attesi in gara.

In più, Davide Zanella gareggia anche nella finale individuale maschile, per un doppio impegno agonistico di tutto rilievo.

A Basilea è presente anche il Tecnico Federale del Team Italia di Volteggio, Lorenzo Lupacchini che a Lipsia, nel 2022, aveva conquistato la vittoria nella finale di Coppa del Mondo individuale maschile.

 

Dopo la cerimonia di apertura di stasera, mercoledì (ore 19:30), il programma per i ‘voulters’ prevede per sabato 5 aprile la sfilata di tutti gli atleti partecipanti seguita, alle ore 10:45, dallo svolgimento degli esercizi obbligatori per l'individuale maschile e femminile e dal primo dei due freestyle per il pas-de-deux.

Domenica, con inizio alle ore 8:00, è invece la volta dei decisivi freestyle che determineranno le classifiche finali.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH