Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

berna vaulting championships 2024Piazzamenti dei giovani volteggiatori azzurri nei Campionati Europei Junior-Young Vaulters di Berna, in Svizzera, con il Team Italia Juniores e lo Junior Jan Stellahaegi che si sono classificati ai piedi dei rispettivi podi continentali.

 

Il Team Italia La Fenice, con Robert Redford 5 alla longia di Nelson Vidoni, ha infatti ottenuto il quarto posto nella gara a squadre (7 Team al via) per gli junior chiusa con un punteggio complessivo di 7.700.
Dopo la terza posizione sia nel Compulsory test che nel primo dei due Free test, Marika Anselmi, Aurora Bellinato, Tommaso Comi, Aurora Girelli, Matilde Resente e Jan Stellahaegi, hanno ottenuto il quarto miglior punteggio che è valsa loro la stessa posizione nel campionato.

Quarto posto nella gara maschile individuale anche per Jan Stellahaegi con Monaco Franze 4 longiato sempre da Nelson Vidoni. Il giovane azzurro ha totalizzato una media nelle tre prove di 7.962.

Bene anche Ettore Arena (Filon; longuer Kevine Moneuse) che si è classificato quinto con 7.817, mentre Tommaso Comi (Robert Redford 5; longuer Nelson Vidoni) ha chiuso nelle retrovie (5.850).

Sempre tra gli Junior, ma nell’individuale femminile (42 partenti), Giada Samiolo (Fran d’Alme C Z; longuer Laura Carnabuci) si è piazzata 12esima (7.829).

 

Nella categoria femminile dell’Europeo riservata agli Young Vaulters (23 partenti), inoltre, Giorgia Fanucci con Bambola longiata da Elettra Lambardi ha centrato un significativo settimo posto con il punteggio dopo tre prove di 7.788.

Al via anche Sofia Crippa (Fran d’Alme C Z; longuer Laura Carnabuci) che si è classificata 19esima (7.56).

 

Nel Mondiale Senior, infine, nel Pas de Deux Senior del Campionato Mondiale (10 coppie in gara) Rebecca Greggio e Davide Zanella (Orlando Tancredi; longeur Claudia Petersohn) hanno portato a termine il loro campionato in ottava posizione (7.345).

Nelle rispettive categorie, Davide Zanella si è classificato all’ottavo posto anche nell’individuale maschile (16 partenti) con il punteggio di 8.138, mentre Rebecca Greggio ha chiuso in 12esima posizione l’individuale femminile (28 partenti) con 7.804 punti. In gara anche Valeria Tomei (Levante del Monte Acuto; longeur Silvia Lucchesi) che si è piazzata 19esima (6.942).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi