Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Greggio Zanella Basilea

Sul tetto del mondo! Rebecca Greggio e Davide Zanella stamattina hanno vinto la finale di Coppa del Mondo di Volteggio a Basilea (Svizzera) nel Pas de deux.

 

I due azzurri sono stati perfetti e, dopo aver vinto il ‘round 1’ di venerdì (8.196), si sono ripetuti nel ‘freestest’ (8.863) per un punteggio complessivo di 8.596.

 

Ben tre i voti superiori a nove che Rebecca Greggio e Davide Zanella hanno ottenuto nella prova di oggi, domenica 14 gennaio, a conferma dell’altissimo livello della loro prestazione ottimamente assecondata da un concentrato Orlando Tancredi, un grigio italiano di 13 anni, e da Claudia Petersohn alla longia.

 

Greggio Zanella Basilea 2024 FEI 2

 

Dopo il bronzo ai Mondiali di Herning 2022, i due azzurri si sono così confermati tra le migliori coppie del volteggio internazionale. La vittoria di oggi per loro rappresenta anche una bella rivincita dopo che avevano visto sfumare all’ultimo momento per una banale questione burocratica, la trasferta negli USA per la finale di World Cup dello scorso anno, dove erano tra i favoriti.

 

Entrambi veneti, della provincia di Padova, Rebecca Greggio (Abano Terme, 25 giugno 2000) e Davide Zanella (Camposampiero, 2 aprile 1998) hanno cominciato a volteggiare rispettivamente a 11 e 13 anni.

Claudia Petersohn, invece, è l’anima del Centro Volteggio I Prati Asd di Vigonza (PD), dove i due azzurri si allenano seguiti dalla stessa Petersohn e da Emanuele Righetto.

 

Greggio Zanella Basilea 2024 FEI 1

 

 

 

Ph. © FEI/Martin Dokoupil

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA