Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EuromondialiFlyingeArrivano i primi responsi, anche se nettamente provvisori, da Flyinge in Svezia, dove sono in corso i Campionati del Mondo giovanili e i Campionati d’Europa Senior di Volteggio.

 

CAMPIONATI DEL MONDO – Al termine della prima prova di ieri sera, il Compulsory test, la squadra di giovani su Robert Redford 5 alla longia di Nelson Vidoni, si trova al terzo post con un punteggio totale di 6.532. Bella prova, dunque, per il team composto da Prisca Fabris, Matilde Resente, Marika Anselmi, Tommaso Comi, Aurora Girelli e Giorgia Salardi. Sono 11 i team in campo. Davanto agli azzurrini al primo posto, ricordiamo provvisorio, la Germania (7.246), mentre al secondo la Svizzera con 7.163. 

 

Nella mattina di oggi, invece, nella gara individuale maschile junior bel punteggio per Jan Stellahaegi su Robert Redford 5 (long. Nelson Vidoni) che con un 7.240 si piazza all’ottavo posto della classifica dopo il Compulsory. Ettore Arena e Johnny (long. Kevine Moneuse) ha chiuso con 6.750 (14°). Nella gara femminile, invece, Giorgia Varisco su Rosenstolz 99 (Long. Laura Carnabuci) è la migliore delle nostre volteggiatrici con il sesto posto conseguito con 7.509. La classifica vede poi al 13° posto Maria Sole Matteini su Nova (Long. Michela Callegari) con 7.287 e Greta Gemignani su Johnny (long. Kevine Moneuse) al 29° con 6.775. 

 

Nella prima prova della categoria individuale femminile Young Vaulters, migliore delle azzurre è Giorgia Fanucci su Bambola (long. Elettra Lambardi) che ha chiuso la prima giornata con un punteggio di 7.558 al sesto posto. Seguono in classifica al 13° posto Giada Semiolo su Rosenstolz 99 (Long. Laura Carnabuci) che ha totalizzato 7.306 e Sofia Crippa sempre su Rosenstolz 99 (Long. Laura Carnabuci) che ha chiuso la sua prima prova con 7.110 al 16° posto. 

 

CAMPIONATI EUROPEI SENIOR – Piccola disavventura per i nostri Rebecca Greggio e Davide Zannella, per la longeur Claudia Petersohn e soprattutto per Orlando Tancredi. Proprio Orlando che ha superato l’ispezione veterinaria senza alcun problema e lavorato perfettamente nella mattinata di ieri è stato fermato per una lieve irregolarità nell’andatura prima dell’ingresso in campo delle rispettive prove individuali dei due azzurri. Si è trattato probabilmente di un brutto movimento mentre Orlando era all’interno del suo box. Ad ogni modo il cavallo, monitorato costantemente dal veterinario di squadra, dott. Daniele Dall’Ora, sarà rivisto dalla commissione veterinaria per consentire, se dovesse rientrare tutto, la possibilità di disputare insieme alla coppia azzurra il Campionato d’Europa di Pas de deux. Specialità nella quale il duo Greggio/Zannella insieme a Petersohn alla longia e Orlando Tancredi hanno conquistato proprio lo scorso agosto una medaglia di bronzo in occasione dei Mondiali di Herning. 

 

Guarda QUI le classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA