Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Rebbecca Greggio and Davide Zanella Herning2022 Daniel KaiserL’appuntamento è qualificante per la FEI World Cup 2023/2024

 

Il tradizionale concorso internazionale di Volteggio è pronto a prendere il via, ma questa volta, in questo 2023, si svolgerà a San Giovani in Marignano. Cambia sede, dunque, il più tradizionale appuntamento della disciplina e mantiene la data fissa nel fine settimana di Pasqua.

 

Per la prima volta, così, gli impianti Riviera Resort ospitano un’internazionale di Volteggio che vedrà al via quasi 200 volteggiatori provenienti sette Paesi differenti.

 

A confrontarsi nel tondino di gara del centro romagnolo ci saranno rappresentanti di Austria, Finlandia, Germania, Svezia, Svizzera, Ungheria e naturalmente Italia. Saranno, invece, 46 i cavalli in gara, agli ordini di 42 longeur.

 

Diversi gli atleti e le atlete azzurre guidati dal duo vincitore della medaglia di bronzo agli ultimi mondiali di Herning in Danimarca. Stiamo parlando di Rebecca Greggio e Davide Zanella, che insieme alla longeur Claudia Petershon e al grigio Orlando Tancredi saranno in campo a difendere il tricolore nel pas de deux. I due azzurri agli ordini di Claudia Patershon che, come annunciato non saranno al via nella finale di Fei World Cup™ di Omaha negli Usa, hanno naturalmente confermato la partecipazione al CVI italiano.

 

L’appuntamento di San Giovanni in Marignano, tra l’altro, è qualificante per il circuito di Coppa del Mondo della disciplina 2023/2024 in cui i nostri rappresentanti cominceranno ad accumulare punti utili per scalare la classifica.

 

È possibile consultare la Time table dell’evento QUI   

 

(Nella foto © Daniel Kaiser: Rebecca Greggio e Davide Zanella)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA