Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica Pas de Deux J Daniel KaiserLa Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Volteggio, informa che in occasione del Campionati Italiani, in programma dal 6 al 9 ottobre 2022 presso Equipolis Tiziana Portogruaro (VE) è stata effettuata la seguente modifica all'avant programma, con delibera 134.

E' stata inserita una Ispezione Veterinaria di ammissione ai Campionati Italiani, nello specifico una “ispezione veterinaria categorie Ludiche” con una valutazione ispettiva riguardo allo stato di nutrizione, alla presenza di ferite o lesioni, edemi o altro, tali da suggerire patologie sottostanti o comunque condizioni tali da offendere il sentimento comune di tutela e salvaguardia dell’equino.

Nella fase base dell’ispezione non è prevista alcuna indagine oltre la pura ispezione visiva, eventuali dubbi possono essere demandati ad un controllo in Holding Box, come già previsto per le procedure FEI.

Si ritiene opportuno riservare al veterinario di servizio, in caso di dubbi, la possibilità di procedere anche all’esame del cavallo al trotto (come già previsto per le procedure FEI), restando imprescindibile almeno l’esame al passo.

L’ispezione dovrà essere condotta dal Veterinario di Servizio in presenza di almeno un membro della Giuria e l’eventuale eliminazione dovrà essere sancita dal Presidente di Giuria, come già previsto per le procedure FEI, sentito il parere positivo vincolante del Veterinario all'uopo delegato. 

Il programma, pubblicato anche nel calendario FISE Volteggio, è disponibile QUI. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA