Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

podio senior 3 stelle portogruaro 22 2Premi speciali per Anna Cavallaro e Lorenzo Lupacchini

 

Eva Nagiller su Doolittle 5 (longeur Klaus Haidacher), si è imposta secondo pronostico nell’Individuale femminile 3* al Concorso Internazionale di Volteggio organizzato nel fine settimana pasquale dal 14 al 17 aprile, presso le Scuderie Equipolis Tiziana di Vado di Fossalta di Portogruaro.

 

Sul podio ha preceduto l’americana Kimberly Palmer , seconda, su Rosenstolz 99 (longeur Laura Carnabucci) e la svizzera Danielle Burgi, terza, su Livanto Cha (longeur Mirjam De Giorgi). Quarta l’azzurra Rebecca Greggio, quinta Anna Cavallaro.

 

L’Italia, invece, ha fatto la voce grossa nel 3* Senior maschile imponendosi con Lorenzo Lupacchini (Rosenstolz 99, longeur Laura Carnabucci). Fresco vincitore della Fei World Cup a Lipsia, il volteggiatore pordenonese, nato e cresciuto a Porcia, ma che adesso gareggia per il Circolo Ippico Monzese, ha avuto la meglio sul tedesco Julian Wifling (Aragon 102, longeur Alexander Zebrak). Terzo classificato l’austriaco Dominik Eder (Asti Royal XL, longeur Lena Kalcher – Prein). 

 

Podio tutto teutonico, invece, nel Senior 2* femminile. Ha vinto Annalena Pellegrini (Feliciano, longeur Michelle Arcori), la quale ha partecipato e trionfato anche nel concorso ad 1* precedendo anche in questa occasione due connazionali. Nel complesso, peraltro come è tradizione per il CVI di Fossalta di Portogruaro, è stato un dominio germanico. I volteggiatori e le volteggiatrici tedesche, infatti, si sono aggiudicati ben dieci dei 23 titoli assegnati, mentre in altre sette categorie la vittoria è andata ai colori austriaci.

 

Il CVI 2022 è stata un’edizione da record con oltre 200 volteggiatori di dodici nazioni (Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Ungheria e Italia) e 80 cavalli. Nel corso della cerimonia di premiazione, due riconoscimenti speciali sono stati consegnati ad Anna Cavallaro per i suoi 25 anni di attività e a Lorenzo Lupacchini per la conquista della Coppa del Mondo.

 

I risultati completi del CVI 2022 sono disponibili QUI  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA