Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Volteggio2 EquiconforÈ stato organizzato in Sardegna uno stage di Volteggio con il Tecnico Federale Mauro Benvenuti, dal 12 al 14 novembre presso il "Pala Horses/Ippopark" di Golfo Aranci.

 

Questo il programma:

Venerdì 12 novembre, nella mattina, scelta e prova dei cavalli da utilizzare per lo stage tra quelli presenti nel circolo ippico, ritenuti idonei alla pratica del volteggio.  Nel pomeriggio, per i soli Tecnici,  introduzione al volteggio; il Volteggio Ludico e Integrato, accenni di Regolamento, protocollo Covid. Descrizione dell’attrezzatura da volteggio. Il cavallo da volteggio, caratteristiche, addestramento e bardatura. Tecnica e prova di longia.

 

Sabato 13 novembre (tecnici e allievi), nella mattina (teoria e pratica): impostazione di una lezione di volteggio; esercizi propedeutici a terra e a cavallo finto; il programma obbligatorio delle categorie ludiche.  

Pomeriggio (teoria e pratica): esercizi di riscaldamento; elementi di pre‐acrobatica; costruzione di un esercizio libero.

 

Domenica 14 novembre (tecnici e allievi) nella mattina (teoria e pratica): partecipazione ad una gara;abbigliamento di volteggiatori, longeur e aiuti, scelta delle musiche; composizione di una squadra; schede di giudizio; obbligatori e libero a cavallo. Pomeriggio (pratica): prova di gara.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA