Archivio news
Nuove stelle si sono accese nel cielo del Volteggio a Buscate
- Categoria: Volteggio
- 11 Ottobre 2021
Assegnate le medaglie dei Campionati Italiani per le categorie ludiche e agonistiche
Sono stati davvero tantissimi i giovani presenti in tondino a Buscate (MI) dal 7 al 10 ottobre, presso le strutture del C.I. Le Ginestre che hanno ospitato i Campionati Italiani 2021 di Volteggio.
Numeri importanti quelli dell’evento, con ben 284 volteggiatori iscritti, di cui 155 nelle categorie agonistiche del programma, e 129 nelle categorie ludiche.
Sono stati assegnati i titoli 2021 a Squadre E – F – L/ integrate e F Open; Individuali D/C/*/**/***; Squadre D/C/*/**/***; Pas de Deux D/C/*/**/***.
Di conseguenza podi “molto affollati” dunque, dove gli allievi di squadre, pas de deux e individuali, si sono succeduti ad incassare i riconoscimenti conquistati. A consegnare le medaglie in queste gioiose giornate di sport il Cavalier Vittorio Orlandi, Presidente del Comitato Regionale Lombardia.
Il Campionato Italiano dei Club Agonistico è stato assegnato alla Fenice con un punteggio di 29,21, che alla guida dei suoi allievi ha messo i plurititolati Anna Cavallaro in qualità di tecnico e Nelson Vidoni come longeur. Alle sue spalle si è collocato il CIM con 28,41 ed al terzo posto Icaro Blu con 27,94 (vedi la classifica completa QUI).
La Fenice si è aggiudicata anche il Campionato Italiano dei Club Ludico 2021, con 13,64 punti. Il secondo posto è andato al C.I. I Pioppi con 13,40, ed il terzo ad Ippogrifo, con 13,28 (vedi la classifica completa QUI).
Tutte le classifiche dei Campionati sono disponibili QUI
Nelle foto © Cristina Tedeschi ProjectFoto: alcuni momenti delle premiazioni