Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Volteggio2 EquiconforVolge al termine la stagione di qualificazioni per i WEG 2018 anche per la disciplina del Volteggio.

 

I giochi nella categoria senior sono già fatti, ma i risultati dell'ultimo CVI di Ebreichdorf in Austria confermano, senz’altro, le scelte del Dipartimento e fanno sperare in buone prestazioni nel prossimo appuntamento stagionale di settembre.

 

La coppia Campione d'Europa in carica Stopazzini/Lupacchini col punteggio record di 8,960, si avvicina pericolosamente agli (ad oggi) imbattuti Wacha/Linder (AUT)  8,986, grandi rivali per la medaglia e campioni del mondo in carica.

 

Grande prestazione di Lupacchini a titolo individuale che conquista il secondo gradino del podio con una splendida interpretazione di Charly Chaplin.

 

Ottimi anche nel femminile il sesto posto di Anna Cavallaro e l'ottavo di Silvia Stopazzini.

 

Prossimo ed ultimo appuntamento per i senior è quello di Aachen in Germania a metà luglio, che vedrà in campo anche la squadra, assente in Austria, e l'individuale Francesco Bortoletto, vincitore del CVI di Portogruaro.

 

In Austria erano presenti anche gli Junior azzurri alla ricerca delle qualifiche per i Campionati Europei di categoria di Kaposvar. In questa sede la penultima tappa di qualifica. L'ultima sarà proprio questo weekend a Pezinok.

 

Il panorama dei qualificati inizia, così, a delinearsi.

 

La squadra del CIM con un buon terzo posto dimostra di aver raggiunto lo stato di forma che mancava ancora al CVI di Portogruaro.

 

I due individuali maschili (Edoardo Dall'amico e Janik Chimirri) confermano le loro qualifiche con un terzo e un quinto posto.

 

Per quanto riguarda la categoria femminile 2*, dopo tre gare di qualifica, i giochi sono ancora aperti e si chiuderanno solo a Pezinok con l’ultimo appuntamento di qualifica.

 

Sofia Ronchi, con il punteggio di 6.928, conferma la regolarità delle sue prestazioni e si garantisce un posto al Campionato Europeo. 

 

Ottimo rientro per Isabella Spillantini, che dopo un breve periodo di pausa, torna alle competizioni classificandosi settima nella sua prima gara di qualifica con il punteggio di 7.369. Probabile sarà il suo accesso al Campionato. Restiamo in attesa della prova di questo weekend che confermerà la sua partecipazione ai campionati.

 

Ancora da identificare la terza atleta che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei Junior di Kaposvar. Determinante sarà la gara di Pezinok. In lizza ancora per il posto vacante Federica Coppiello che termina la gara con il punteggio di 6.799, Rebecca Greggio che termina con 6.798, Ludovica Anania con 6.410 e Vittoria Sonego con 6.397.

 

Da menzionare ancora tra i risultati del concorso austriaco la vittoria italiana nella categoria senior 1* di Angelo Caico.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA