Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

podio ita 2017 2Argento per Silvia Stopazzini, bronzo a Francesco Bortoletto

 

E’ Anna Cavallaro la Campionessa Italiana di Volteggio edizione 2017. La regina del volteggio azzurro ha conquistato la medaglia d’oro in occasione della manifestazione di interesse federale che si è svolta nello scorso fine settimana negli impianti del C.I. Le Ginestre di Buscate in Lombardia.

 

Insieme al fantastico Monaco Franze 4 e con alla longia il mitico Nelson Vidoni, Anna Cavallaro ha conseguito un punteggio medio di 8,314 confermandosi ancora una volta al top nella disciplina. Interminabile il curriculum agonistico della volteggiatrice azzurra che detiene la prima posizione della ranking mondiale della disciplina. Tra gli altri prestigiosi risultati anche quest’anno Anna Cavallaro ha messo al collo la medaglia d’oro di categoria nella finale di Coppa del Mondo a Dortmund.

 

E’ di Silvia Stopazzini il secondo gradino del podio. Insieme a Rosenstolz 99 e Laura Carnabuci alla longia ha conquistato 7,729 punti. La volteggiatrice emiliana è reduce anche lei da una stagione davvero bellissima, culminata con la medaglia d’oro nella finale di Coppa del mondo di Dotmund e nei Campionati Europei di Ebreichsdorf nella categoria del Pas de deux.

 

La medaglia di bronzo è andata al collo di Francesco Bortoletto e anche per lui compagno di gara è stato Rosenstolz 99 e longeur Laura Carnabuci. Bortoletto reduce dalla stagione di Coppa del Mondo e dalla partecipazione agli ultimi Campionati Europei ha concluso il suo Campionato con un punteggio medio di 7,413.

 

A consegnare le medaglie dell'edizione 2017 del Campionato Italiano è stato il Consigliere federale Vincenzo Gigli.

 

Tutti i risultati completi sono disponibili a questo link

 

(Nella foto © Project Foto - Cristina Tedeschi: il podio del Campionato Italiano Assoluto)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA