Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Pas de Deux 1Il volteggio azzurro è sempre più forte!

 

Si consolida il primato azzurro nella disciplina del Volteggio, che nel fine settimana appena trascorso è stato ribadito dalle vittorie e ottimi piazzamenti ottenuti nel CVIO – CVI3* di Ebreichsdorf - Magna Racino, in Austria.

 

Primeggia il tricolore nella Nations Cup, che con un punteggio complessivo di 24,907 si lascia alle spalle i due colossi della disciplina, Austria con 24,788 e Germania con 23,754.

Nel computo complessivo I nostri volteggiatori hanno realizzato il secondo miglior punteggio nella categoria a squadre (8,459) , e ancora i migliori dell’individuale 2 (8,268), 3 (7,697)e 4 (8,180).  

 

Coppa Nazioni VolteggioL’inno di Mameli ha suonato poi nella categoria individuale femminile del CVI3* grazie ad Anna Cavallaro che ancora una volta è riuscita a scalare la vetta della classifica, insieme al suo fidato Monaco Franze 4 (long. Nelson Vidoni), chiudendo con il punteggio di 7,988. L’Italia ha occupato qui anche il terzo gradino del podio con un’altra grande atleta della disciplina, Silvia Stopazzini con il cavallo Rosenstolz 99, “longiato” da Laura Carnabuci: 7,579 il suo punteggio finale. 

 

Azzurro anche il podio del Pas de deux 3*, grazie alla performance spettacolare di Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini, che hanno fatto squadra con il cavallo Rosenstolz 99 e la longeur Laura Carnabuci per chiudere con il punteggio finale di 8,743. Alle spalle due duetti austriaci, rispettivamente con 8,436 e 8,228.

 

Piazza d’onore per la squadra senior nella categoria Freestyle longiata da Laura Carnabuci, cavallo Hot Date Tek, composta da Francesco Bortoletto, Silvia Stopazzini, Lorenzo Lupacchini, Greta Giannini, Andrea Bordogna e Sarah Durelli. Il team ha chiuso con 7,902 dietro alla compagine austriaca che ha totalizzato 8,084. Terza un’altra formazione austriaca con 7,413.

 

Grande risultato anche nell’individuale maschile Junior 2*, vinto da Giovanni Bertolaso, longiato da Nelson Vidoni, cavallo Monaco Franze 4, con un totale di 7,571. Nella stessa categoria al 4° posto si è piazzato Filippo Facini, longiato da Claudia Petersohn, cavallo Emir du Beaumont (7,002). 

 

Nella top five della classifica individuale maschile Senior ha chiuso Lorenzo Lupacchini, longeur Laura Carnabuci e cavallo Rosenstolz 99 con 7,474, nella categoria vinta dall’austriaco Ramin Rahimi, longeur Manuela Barosch e cavallo Royal Salut con7,700.

 

 Buon risultato anche per la nostra squadra Junior, che ha sfiorato – mancandolo per pochissimi punti, il podio: 7,096 il totale raggiunto dai ragazzi longiati da Francesco Bortoletto, cavallo Cobra Boy. La formazione era composta da Lucrezia Ruboni, Ludovica Anania, Arianna Siliberti, Sofia Ronchi, Giada Samiolo e Valeria Tomei, e con il ruolo di riserva, Alessia Bovati. La vittoria è andata alla Svizzera, con un totale di 7,724. 

 

classifiche

 

nella foto di archivio in alto: Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini

nella foto in basso: la squadra azzurra sul podio

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA