Archivio news
Volteggio: brilla l'Italia a Casale sul Sile
- Categoria: Volteggio
- 15 Aprile 2012

Si è conclusa la seconda giornata di gare del concorso nazionale di Volteggio una stella e due stelle, anche per quanto riguarda le categorie Junior e Children, presso il circolo ippico a Conscio di Casale sul Sile, in provincia di Treviso.
Il concorso ha preso il via già da venerdi con i primi round degli individuali misti e femminili e a squadre. Alla manifestazione hanno preso parte ben 150 volteggiatori. Le nazioni che partecipano sono le seguenti: Polonia, Svizzera, Austria, Germania e Stati Uniti, oltre l'Italia.
Nel primo round del test individuale la prima in classifica è risultata l'atleta azzurra Anna Cavallaro su Harley. A seguire rispettivamente l'Austria, seconda, e la Svizzera, terza. Per quanto riguarda l'individuale femminile, anche qui, l'Italia conquista il podio con Giulia Marchesan su Harley e dietro di lei, seconda in classifica, Marta Bertolaso sempre su Harley. Segue l'Austria che arriva terza. Nella prova a squadre l'Italia di Laura Carnabuci è arrivata terza dietro a Germania e Svizzera.
Nella seconda giornata, invece, conclusasi ieri, l'Italia ha brillato nell'individuale 2 stelle Junior guadagnando la prima e la seconda posizione in classifica rispettivamente per Marta Bertolaso e Giulia Marchesan su Harley. In terza posizione arriva la Svizzera.
E' terminata la giornata con l'individuale tre stelle. Eccellente la prova di Anna Cavallaro su Harley, con affianco il suo lounger Nelson Vidoni e di Lisa Wild su Robin 482 con il suo lounger Nina Rossin. Le due atlete hanno superato tutti posizionandosi rispettivamente al primo e al secondo posto. Anche qui, terza posizione per la Svizzera.
Nel Pas de Deux due stelle sono Erika di Forti insieme a Lorenzo Lupacchini a guadagnare la prima posizione nel podio grazie anche al cavallo Pablo Picasso 53.