Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Anna Cavallaro 1clicphoto.com I Herve BonnaudFEITorna il tradizionale CVI nella settimana di Pasqua

 

Torna l’appuntamento pasquale con il Volteggio in Italia e saranno ancora una volta gli impianti dell’Equipolis Tiziana di Fossalta di Portogruaro (Venezia) ad ospitare l’ormai tradizionalissimo Concorso internazionale di Volteggio. Le gare prenderanno il via giovedì 13 e si concluderanno domenica 16 aprile.

 

Un appuntamento che testimonia quest’anno la grande crescita che la disciplina sta registrando, non solo in Europa, ma soprattutto in Italia. 

 

A confermarlo sono dati incontrovertibili, ovvero, i numeri della manifestazione. Undici le nazioni attese in campo nell’impianto veneto: Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Sudafrica, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Olanda e naturalmente Italia. 

 

Numeri a record anche quelli che riguardano i partecipanti delle diverse categorie con ben 160 individuali, 18 squadre e 28 pas de deux. Saranno 90 i cavalli impegnati durante il fine settimana. 

 

Non solo quantità, ma anche grande qualità a osservare bene la lista dei partenti del CVI italiano. Attesi in tondino tantissimi giovani volteggiatori e volteggiatrici, ma anche i più grandi atleti italiani, come Anna Cavallaro, Silvia Stopazzini o Lorenzo Lupacchini solo per citarne alcuni, che hanno contribuito, negli anni ma anche nel recente passato con la vittoria delle medaglie in finale di Coppa del Mondo, a rendere grande la disciplina del Volteggio in Italia.  

 

(Nella foto: Anna Cavallaro su Monaco Franze)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA