Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Anna Cavallaro 1clicphoto.com I Herve BonnaudFEITorna il tradizionale CVI nella settimana di Pasqua

 

Torna l’appuntamento pasquale con il Volteggio in Italia e saranno ancora una volta gli impianti dell’Equipolis Tiziana di Fossalta di Portogruaro (Venezia) ad ospitare l’ormai tradizionalissimo Concorso internazionale di Volteggio. Le gare prenderanno il via giovedì 13 e si concluderanno domenica 16 aprile.

 

Un appuntamento che testimonia quest’anno la grande crescita che la disciplina sta registrando, non solo in Europa, ma soprattutto in Italia. 

 

A confermarlo sono dati incontrovertibili, ovvero, i numeri della manifestazione. Undici le nazioni attese in campo nell’impianto veneto: Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Sudafrica, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Olanda e naturalmente Italia. 

 

Numeri a record anche quelli che riguardano i partecipanti delle diverse categorie con ben 160 individuali, 18 squadre e 28 pas de deux. Saranno 90 i cavalli impegnati durante il fine settimana. 

 

Non solo quantità, ma anche grande qualità a osservare bene la lista dei partenti del CVI italiano. Attesi in tondino tantissimi giovani volteggiatori e volteggiatrici, ma anche i più grandi atleti italiani, come Anna Cavallaro, Silvia Stopazzini o Lorenzo Lupacchini solo per citarne alcuni, che hanno contribuito, negli anni ma anche nel recente passato con la vittoria delle medaglie in finale di Coppa del Mondo, a rendere grande la disciplina del Volteggio in Italia.  

 

(Nella foto: Anna Cavallaro su Monaco Franze)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental