Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Cavallaro monaco orangephotoMedaglia di bronzo per Silvia Stopazzini

 

E’ di due ori e un bronzo il bottino di medaglie conquistato dall’Italia oggi, sabato 4 marzo, a Dortmund in Germania, sede della finale di FEI World Cup™ di Volteggio, per la stagione 2016/2017.

L’inno di Mameli suona nella categoria individuale femminile grazie ad Anna Cavallaro che ancora una volta è riuscita a sbaragliare la concorrenza e insieme al suo nuovo cavallo Monaco Franze (long. Nelson Vidoni) ha messo al collo la sua terza medaglia d’oro conquistata nel circuito di Coppa del Mondo della disciplina. Dopo i metalli più preziosi vinti a Braunschweig nel 2013 e a Bordeaux nel 2014 e i due bronzi ottenuti a Lipsia e Graz, rispettivamente nel 2011 e 2015, la stella del volteggio italiano è tornata sul primo gradino del podio con un punteggio di 8,654 nei due round previsti dal regolamento di gara.

 

Silvia StopazziniLe azzurre sul podio però sono due, perché all’ottima prova di Anna Cavallaro ha risposto una altrettanto convincete Silvia Stopazzini che, dopo una stagione guarnita da ottime prestazioni conseguite nelle tappe di qualifica, nella finale di oggi ha ottenuto il punteggio di 8,242, mettendo al collo la medaglia di bronzo.

 

Silvia, che conquista così la sua prima medaglia in una finale di World Cup della disciplina, ha volteggiato su Hot date Tek, cavallo “longiato” da Laura Carnabuci.    

 

PDD Stopazzini Lupacchini MevistoAmadeusHorseIndoors2016 Fr cAndreaFuchshumer 1Ma non è finita qui, perché ai successi della categoria individuale femminile se ne aggiunge uno davvero importante. Quello ottenuto dal Pas de deux azzurro, composto proprio da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini. E’ medaglia d'oro anche per loro, al termine di una stagione nella quale il duo italiano ha letteralmente primeggiato. Con il punteggio di 8,698 messo in cassaforte nella gara più importante della stagione oggi su Rosenstolz 99 (Long. Laura Carnabuci), l’Italia è, dunque, ancora sul gradino più alto del podio nella finale di Coppa del Mondo di categoria.

 

Il tondino di Dortmund vedrà impegnato nella giornata di domani anche Francesco Bortoletto su Hot Date Take (Long. Laura Carnabuci), unico azzurro a prendere parte alla finale nella categoria individuale maschile.  

 

(Nella foto da sopra: Anna Cavallaro e Nelson Vidoni, Silvia Stopazzini, il pas de deux azzurro composto da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini)

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA