Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Silvia StopazziniCavallaro, Stopazzini e il Pas de deux con Stopazzini e Lupacchini qualificati per la finale del circuito 2016/2017

 

 

Così come a Mechelen nell’ultimo appuntamento del 2016, il 2017 vede ancora gli azzurri grandi protagonisti in Coppa del Mondo. A Lipsia, infatti, anche nell’ultima tappa della FEI World Cup™ i volteggiatori italiani si sono fatti valere in tutte le categorie.

 

A partire da Silvia Stopazzini che su Hot Date Take (long. Laura Carnabuci; Prop. C.I. Monzese) ha bissato il secondo posto di Mechelen e quello precedente di Salisburgo confermandosi in grande forma e, soprattutto, guadagnando alla grande l’accesso alla finale della FEI World Cup™ di Dortmund del 2-5 marzo prossimi.

 

La volteggiatrice italiana è stata così artefice del miglior risultato azzurro ottenendo, dopo i due round previsti dal regolamento di gara, il punteggio totale di 8,212.

 

Piazzata anche Anna Cavallaro che aveva già in tasta il lasciapassare per Dortmund. L’azzurra si è classificata quarta su Monaco Franze 4 (Prop. Ass. Sp. Eq. La Fenice) alla longia di Nelson Vidoni con 7,791 punti.

 

 

Grande prestazione azzurra anche nel Pas de deux con il duo già vincitore a Mechelen, formato da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini. Con Rosenstolz 99 (Prop. C.I. Monzese Asd) alla longia di Laura Carnabuci gli azzurri hanno chiuso al secondo posto totalizzando il punteggio di 8,271, accedendo così meritatamente anche loro alla finale di marzo.

 

 

Nella categoria individuale maschile di Coppa del Mondo, infine, ottimo il terzo posto di Francesco Bortoletto su Hot Date Tek (long. Laura Carnabuci) con il punteggio di 8,118. Lorenzo Lupacchini su Rosenstolz 99 (long. Laura Carnabuci) si è invece piazzato settimo con 7,539.

 

 

 

 

Nella foto d'archivio Silvia Stopazzini

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA