Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Equitazione Campagna Conforti 1Approvato dal Consiglio federale del 13 aprile scorso il Progetto Trekking Equitazione di Campagna – Endurance, nato con l’intento di avvicinare i praticanti dell’Equitazione di Campagna che praticano passeggiate/trekking, appartenenti alla Federazione Italiana Sport Equestri o ad altro Ente di promozione sportiva di Equitazione riconosciuto dal Coni, alla disciplina dell’Endurance, avviandoli all’agonismo di base.

 

Altri obiettivi  del progetto correlati sono di creare nuove opportunità ai Tecnici di Equitazione di Campagna e incrementare l’indotto per i Comitati Organizzatori di gare di Endurance attraverso l’organizzazione di attività complementari.

 

Il progetto consiste nell’organizzazione di un evento come passeggiata - trekking, il giorno precedente o il giorno stesso, a discrezione dei Comitati Organizzatori, dello svolgimento di gare di Endurance. Nel caso in cui si organizzi il giorno precedente è possibile utilizzare i percorsi già tabellati per la gara stessa, nel caso in cui si organizzi il giorno stesso saranno utilizzati percorsi alternativi.

 

I Comitati Organizzatori che hanno gare in calendario possono inserire nel programma la giornata dedicata all’Equitazione di Campagna.

 

All’evento sono abilitati i cavalieri in possesso di una qualsiasi Autorizzazione a Montare Fise o di altro Ente di promozione sportiva di Equitazione riconosciuto dal Coni, in corso di validità, che consenta la partecipazione a competizioni agonistiche e/o ad attività ludico addestrative.

 

L’Evento consiste in una passeggiata/trekking lungo il percorso di gara tabellato (20/30 km) o percorso alternativo, sempre di 20/30 km, accompagnati dal proprio Tecnico e da un Tecnico Endurance che farà da guida, messo a disposizione dal Comitato Organizzatore.

 

Il progetto si trova QUI

 

foto © Conforti

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI