Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Florac OKSaranno tre gli azzurri in gara a Florac, in una delle classiche della disciplina dell’endurance giunta alla sua 41esima edizione.

 

A difendere il tricolore nel CEI3* di 160 chilometri (partenza sabato 3 settembre alle 4 e 30 del mattino) saranno Daniele Serioli e Vincenzo Abbruzzese, mentre Giacomo Riboldi prenderà parte alla 140 chilometri riservata ai cavalli otto anni.

Daniele Serioli, 21enne bresciano già campione italiano 2015, che nel 2014 ha già affrontato, e concluso, questa storica e impegnativa competizione, monterà Shamir (prop. Eckard Lingenauber).

Già due, invece, le partecipazioni di Vincenzo Abbruzzese delle quali una, nel 2014, portata a termine). Il cavaliere senese, un veterano della disciplina con i suoi 55 anni, monterà come nel 2015 Nostradamus (prop. Az. Agr. Valdicava).

Giacomo Riboldi (classe 1958) anche lui bresciano, sarà invece al via nel CEI3* 8yo di 140 chilometri che si svolgerà giovedì 1° settembre, in sella al suo Prezioso de Matta e Padru.

Florac è una gara caratterizzata da un’altimetria importante e da una tipologia di terreno e un contesto paesaggistico di grande impatto. Per queste ragioni è una delle poche al mondo a mantenere pressoché intatta la filosofia d’origine dell’endurance, privilegiando tecnica e resistenza alla velocità.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics