Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Florac OKSaranno tre gli azzurri in gara a Florac, in una delle classiche della disciplina dell’endurance giunta alla sua 41esima edizione.

 

A difendere il tricolore nel CEI3* di 160 chilometri (partenza sabato 3 settembre alle 4 e 30 del mattino) saranno Daniele Serioli e Vincenzo Abbruzzese, mentre Giacomo Riboldi prenderà parte alla 140 chilometri riservata ai cavalli otto anni.

Daniele Serioli, 21enne bresciano già campione italiano 2015, che nel 2014 ha già affrontato, e concluso, questa storica e impegnativa competizione, monterà Shamir (prop. Eckard Lingenauber).

Già due, invece, le partecipazioni di Vincenzo Abbruzzese delle quali una, nel 2014, portata a termine). Il cavaliere senese, un veterano della disciplina con i suoi 55 anni, monterà come nel 2015 Nostradamus (prop. Az. Agr. Valdicava).

Giacomo Riboldi (classe 1958) anche lui bresciano, sarà invece al via nel CEI3* 8yo di 140 chilometri che si svolgerà giovedì 1° settembre, in sella al suo Prezioso de Matta e Padru.

Florac è una gara caratterizzata da un’altimetria importante e da una tipologia di terreno e un contesto paesaggistico di grande impatto. Per queste ragioni è una delle poche al mondo a mantenere pressoché intatta la filosofia d’origine dell’endurance, privilegiando tecnica e resistenza alla velocità.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA