Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Il Dipartimento Endurance a seguito di richieste di chiarimenti pervenute in relazione al nuovo regolamento della disciplina (entrata in vigore 1 luglio), che prevede la presenza del tecnico in accompagnamento ai cavalieri Juniores rende noto quanto segue:

 

CHIARIMENTI ARTICOLO 4.6.2 DEL REGOLAMENTO ENDURANCE 2016

“Dal 1° luglio 2016 sarà obbligatoria la presenza del Tecnico sul campo di gara, il quale non potrà ricoprire alcun ruolo nella Commissione Veterinaria, in Giuria e nella Segreteria di Gara. Potrà invece essere cavaliere in qualsiasi categoria. L’iscrizione dei minorenni dev’essere effettuata in Segreteria personalmente dal Tecnico”

 

Si chiarisce che le figure tecniche richieste nelle diverse categorie sono:

  • Promozionali e Debuttanti: Istruttore Federale di 2° livello o superiore/Tecnico di 2° livello o superiore di tutte le discipline e Tecnico Endurance 1° livello.
  • Esordienti e CEN/A: Tecnico Endurance di 2° livello o superiore, Istruttore Federale 2° livello o superiore, Tecnico di Equitazione di campagna di 2° livello o superiore e Tecnico Endurance di 1° livello con delega di un Tecnico Endurance 2° livello.
  • CEN/B/R, CEN/B, CEN1*, 2*,3* e CEI 1*, 2* e 3* organizzate su territorio nazionale: Tecnico Endurance di 2° livello o superiore.

Qualora il tecnico che segue un ragazzo sia impossibilitato a presenziare sul campo gara nelle modalità sopra descritte è autorizzata la delega ad altro Tecnico di grado idoneo alla categoria.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH