Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Campionato Endurance Squadre OLa gara si è svolta nella splendida cornice offerta dal territorio di San Vito al Tagliamento

 

Le campagne friulane hanno fatto da cornice all’edizione 2016 del Campionato Italiano a squadre di Endurance, che si è tenuto con quartier generale presso Serenissima Cavalli di San Vito al Tagliamento (PN).

 

E’ stato il team denominato “Comunque vada”, agli ordini di Pietro Moneta, ad aggiudicarsi l’ambita medaglia d’oro della competizione. La squadra composta dallo stesso Moneta in sella a Rivò (Prop. Nuova Santa Vittoria Agr. Srl), Simona Garatti sulla sua Hanifa, Manuel Bontempi in sella a Hak du Florival (Prop. Ramon Donina Rubagotti) e Carolina Asli Tavassoli su Congo (Prop. Gabriele Cianci) ha chiuso con un tempo totale di 21:15:19.

 

Piazza d’onore e argento al collo per “Toscana Hamasa Katib”. Il team guidato da Danilo Mori, che ha ottenuto il tempo di 22:18:09, era composto da Marina Roghi in sella a Sussulto (Az. Agr. Le Solane di Sotto di Elena Manfridi), Elio Guidi su Kadeau (Prop. Fiorella Meini), Chiara Bellini su Lellera (Prop. Danilo Mori) e Leonardo Bellaccini in sella a Laranzaga (Az. Agr. Le Solane di Sotto di Elena Manfridi). Bronzo per gli “Incitatus” (capo equipe Antonio Rosi) ha visto la partecipazione di Carlo Di Battista su Quorus (Prop. Rita Rosaria Poggini), Claudia Dondero in sella a Romina (Prop. Antonio Rosi), Bruna Brandalise su Bambusa di Sarda (Prop. Giuseppe Stefani) e Carolina Maria Sole Lama su Oh Ly You (Prop. Fabrizio Pilati) (25:19:27). Sette in tutto i team in campo.

 

Nell’ambito del concorco internazionale friulano è andata invece a Daniele Serioli la CEI3*. Sulla distanza di 160 km e in sella a Geniuss (Prop. Valtenesi Dogs & Horses di Adelaide Scola) lo young rider lombardo ha percorso il tracciato a una media oraria di 15,315 Km/h.

 

Si è tinta di rosa, invece, la CEI2* (120 km), che ha salutato la vittoria di Valentina Cravarezza in sella a Calaminta Bosana (Prop. Ambrogio Origgi). L’amazzone emiliana ha ottenuto una media di 17,159 km/h.

 

La CEI 2* riservata a Junior e Young riders ha visto la vittoria dell’austriaca Julia Klein in sella a Toison d’Orc Larzac (18,621 Km/h), ma il miglior risultato azzurro è arrivato grazie all’ottimo secondo posto conquistato dalla nostra Costanza Laliscia, che in sella a Rok (Prop.Al Aasfa Overseas Ltd) ha ultimato il suo tracciato con la media di 17,596 km/h. A Emanuele Fondi e Pantofola è andata la CEI1*  (Prop.Società Agr. I Terzi Di Monte Oliveto S.A.S.) alla media di 18,293 Km/h.

 

Classifica Campionato Italiano a squadre

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA