Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Endurance: Italia in evidenza a Fontainebleau

Si è concluso a Fontainebleau, in Francia, un lungo e faticoso weekend per l'endurance italiano.
In scena, oltre alla CEI3* sulla distanza dei 160 km, tappa di selezione per i transalpini in vista dei prossimi Campionati del Mondo inglesi di Euston Park, un'interessante prova sui 120 e 90 km, categorie nelle quali era presente un discreto numero di cavalieri italiani.
Il risultato più importante, nella gara lunga, porta la firma delle due sorelle Origgi, Angela e Diana, dell'Allevamento la Bosana che in sella ad Eureka e Pervinca della Bosana, hanno firmato il 21.mo ed il 22.mo posto nella 160 km, appunto, alla media oraria di 17,44 km. La vittoria è andata alla francese Cecile Miletto Mosti su Easy Fontnoire (20,17 km/h).
Anche nella 120 km discreta prova italiana, con il 16.mo posto di Daniele Massobrio su Espadon della Bosana (19,30 km/h). Quanto meno coraggiosa la performance di Mirko Mazzocchetti che, dopo aver perso sfortunatamente un ferro alla fine del secondo anello di gara, è riuscito a portare Neck Armor fino al traguardo a 14,96 km/h.
Il podio per l’Italia è arrivato nella 90 km, grazie all’amazzone Elisabetta Montanari, che su Verbena della Bosana ha raggiunto la terza posizione, chiudendo a 20,76 km/h di media.

(altre notizie su www.sportendurance.it)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi