Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Endurance: Italia in evidenza a Fontainebleau

Si è concluso a Fontainebleau, in Francia, un lungo e faticoso weekend per l'endurance italiano.
In scena, oltre alla CEI3* sulla distanza dei 160 km, tappa di selezione per i transalpini in vista dei prossimi Campionati del Mondo inglesi di Euston Park, un'interessante prova sui 120 e 90 km, categorie nelle quali era presente un discreto numero di cavalieri italiani.
Il risultato più importante, nella gara lunga, porta la firma delle due sorelle Origgi, Angela e Diana, dell'Allevamento la Bosana che in sella ad Eureka e Pervinca della Bosana, hanno firmato il 21.mo ed il 22.mo posto nella 160 km, appunto, alla media oraria di 17,44 km. La vittoria è andata alla francese Cecile Miletto Mosti su Easy Fontnoire (20,17 km/h).
Anche nella 120 km discreta prova italiana, con il 16.mo posto di Daniele Massobrio su Espadon della Bosana (19,30 km/h). Quanto meno coraggiosa la performance di Mirko Mazzocchetti che, dopo aver perso sfortunatamente un ferro alla fine del secondo anello di gara, è riuscito a portare Neck Armor fino al traguardo a 14,96 km/h.
Il podio per l’Italia è arrivato nella 90 km, grazie all’amazzone Elisabetta Montanari, che su Verbena della Bosana ha raggiunto la terza posizione, chiudendo a 20,76 km/h di media.

(altre notizie su www.sportendurance.it)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA