ENDURANCE: Simonetta Leone al traguardo ad Abu Dhabi
- Categoria: Endurance
- 17 Febbraio 2016

Bella prova dell’amazzone abruzzese Simonetta Leone nell’edizione 2016 della prestigiosissima His Highness The President of The United Arab Emirates’ Endurance Cup, davvero considerata come una delle più importanti manifestazioni della disciplina.
Impegnata in sella a Dr Indo nel CEI 3 stelle sulla distanza di 160 km, che si è svolto presso l’Emirates International Endurance Village di Al Wahatba, ad Abu Dhabi (UAE), la ventunenne italiana ha concluso la prova al 23esimo posto della classifica, superando i sei cancelli veterinari previsti.
Simonetta Leone è stata l’unica rappresentante azzurra a tagliare il traguardo, portando a termine la gara in 8h:20min:58sec e percorrendo il tracciato di gara alla media di 19.163 Km/h.
Sfortuna per Irene Avitabile che si è dovuta fermare al 5° vet-gate a causa di una zoppia, nonostante avesse fin lì condotto la gara alla media di 25.618 km/h.
Cattiva sorte anche gli altri azzurri in gara: eliminazione per Veronica Simula su Caprichosa e Giulia Vigevani su Eo Raghd, mentre ritiro per Daniele Serioli su Ostro.
(Nella foto © Sportendurance: Simonetta Leone)
Classifica