Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: Europei: Italia quarta a SamorinDaniele Serioli nella “top ten” della classifica individuale

L’Italia dell’Endurance ha chiuso al quarto posto il Campionato Europeo a Samorin in Slovacchia. Nel percorso sulla distanza di 160 km la medaglia d’oro è andata alla squadra Spagnola seguita dal team francese. Bronzo per l’Olanda.

Gara molto impegnativa, quella slovacca, che ha visto scendere sul tracciato dodici team provenienti da tutta l’Europa. Tre binomi azzurri al traguardo dopo 160 km.

E’ stato Daniele Serioli in sella a Indian Kativa (Prop. Alessandra Acutis) il migliore degli azzurri in campo, in grado di chiudere nella top ten della classifica finale individuale, al decimo posto, percorrendo la distanza prevista a una media oraria di 20,641 km/h. La graduatoria finale individuale vede poi al traguardo in 22esima posizione Simona Garatti su Santa du Sauveterre (Prop. Eckard Lingenauber e Jacopo Lorenzelli; 18,544 km/h) e la giovanissima Costanza Laliscia, che ha portato a termine il suo Campionato Europeo in sella a Rok (Prop. Al Aasfa Overseas Ltd) a una media di 17,562% e al 29esimo posto. Eliminati per zoppia purtroppo rispettivamente al terzo e quarto cancello veterinario Marie Cecile Mosti su Doria de Jansavis (Prop. Francoise Bessiere Felga & Christian Felga) e Luca Compagnani in sella alla sua Kida.

La medaglia d’oro individuale è targata Spagna: Jaume Punti Dachs su Ajayeb (22,577 km/h), secondo gradino del podio per l’olandese Marijke Visser su Laiza de Jalima (22,576 km/h), bronzo al francese Jean Philippe Frances su Secret De Mon Coeur (22,144 km/h).

“Puntavamo al bronzo – ha detto il tecnico della nazionale italiana Ugo Sacco – ma purtroppo un piccolo infortunio al cavallo di Marie Cecile Mosti (niente di grave ndr.) non ci ha consentito di andare oltre il quarto posto. Sono molto soddisfatto del comportamento di tutti i ragazzi, di come hanno affrontato la gara e dello spirito di squadra con cui hanno affrontato l’intera trasferta in Slovacchia”.

(Nella foto di Giorgio Biffi: Il team Italia con il tecnico Ugo Sacco)

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA