Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: Al Toscana Lifestyle dominio emiratinoIl team UAE centra la vittoria in tutte e tre le gare della giornata

La bandiera degli Emirati Arabi Uniti sventola, fiera, sul pennone più alto di Toscana Endurance Lifestyle e della San Rossore Endurance Cup. A certificarlo sono i risultati delle tre gare che sono state corse oggi, prestazioni salutate con soddisfazione da Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, primo ministro e vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, e Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, che hanno seguito le prove dei propri cavalli e cavalieri lungo il bellissimo percorso della Tenuta di San Rossore e all’endurance village per le visite veterinarie.

La vittoria della CEI2* 120 km è andata all'emiratino Ghanim Said Salim Al Owaisi con Aspenview Amir alla media di 25,416 km/h; alle loro spalle si sono classificati il connazionale Abdulla Ghanim Al Marri su Saher D'Escamps a 1" e l’amazzone irlandese Amy Louis McAuley con Nabi du Cassou a 13'57". Il miglior risultato azzurro è quello di Piergiorgio Di Benedetto, che in sella a Akbou du Lauragais, di proprietà dello stesso cavaliere, ha chiuso all’undicesimo posto (18,699 km/h).

Podio pieno, nella CEIYJ2* 120 km, per gli Emirati Arabi Uniti: vittoria a Salim Said Al Owais su Salam de Jalima a 22,097 km/h, secondo posto ad Ali Gahnim Obaid Al Ali su Tequila de Mescam a 2" e terzo Hamdan Ahmad Mohd Al Marri su Aigoual Esma a 13". Prima degli azzurri è Martina Settembre, settima, su Inshallah Hamet (Prop. Umbria Endurance Equestrian Team)

Emozioni e grande spettacolo anche nella CEI3* 160 km, la prova più lunga del programma, che ha visto il trionfo di Sheikh Rashid Dalmook Al Maktoum su Tinka la Majorie a 19,903 km/h, seguito da Ahmad Obaid Rashed Al Kaabi su Tessy de Candesir a 1” e Mansour Saeed Mohd Al faresi su Frisia Shaheen a 2”. IN questa occasione la migliore prestazione italiana è quella siglata da Wladimiro Marani in sella alla sua Aigoual Dimnah, che hanno chiuso al quarto posto della classifica finale (18,69 km/h). 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA