ENDURANCE: In Umbria con vista sugli Europei
- Categoria: Endurance
- 05 Giugno 2015

Saranno nove le gare in programma, cominciando da sabato 13 giugno con la CEI3* 160 km, CEIYJ2* 120 km, CEI2* 120 km, CEI1* 92 km, CENB 84 km, CENA 56 km e Debuttanti 28 km. L’evento di Castiglione del Lago sarà l'ultima prova di selezione per i cavalieri italiani in vista dei campionati europei in programma a Samorin, in Slovacchia, dall'11 al 13 settembre.
Ulteriore interesse a questo secondo appuntamento con l’endurance di alto livello in riva al Trasimeno sarà assicurato dalle gare di domenica 14 giugno, quando tutta l’attenzione si concentrerà sui giovani, con le prove delle categorie Pony e Debuttanti under 14.
Uno degli appuntamenti più attesi sarà anche stavolta quello di “Pony & Bimbi”, evento nell’evento dedicato ai più piccoli che insieme a istruttori e tecnici federali andranno alla scoperta e faranno la conoscenza dei cavalli, vivendo la divertente esperienza del “battesimo della sella” e la gioia di andare a cavallo proprio come, a pochi metri di distanza, faranno gli atleti impegnati nelle gare più importanti.