Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: La FEI annulla due gare negli Emirati Arabi Uniti
Presto al Bureau della Federazione Internazionale le conclusioni di una commissione d'inchiesta


Dopo la prima riunione del nuovo Executive Board della Fei, recentemente eletto e guidato dal Presidente Ingmar De Vos, il Segretario Generale della FEI, Sabrina Zeender ha annullato le ultime due manifestazioni di Endurance previste dal calendario internazionale, che si dovevano tenere nel mese di marzo negli Emirati Arabi Uniti. I due eventi sono stati eliminati dal calendario FEI come misura di emergenza per la salvaguardia della salute del cavallo, per preservare l’integrità delle regole della FEI e le norme che regolamentano gli eventi della FEI.

La decisione segue un mandato del Bureau della FEI all’Executive Board di investigare urgentemente su questioni relative al benessere dei cavalli e al non pieno rispetto dei regolamenti FEI negli Emirati Arabi Uniti.  

“Abbiamo fatto di questa situazione una priorità assoluta e trarremo le nostre conclusioni nel più breve tempo possibile così che le raccomandazioni possano essere presentate al Bureau per una riflessione molto urgente” ha detto il Presidente al termine della riunione che si è tenuta a Losanna, quartier generale della FEI.

I regolamenti di Endurance erano stati irrigiditi giusto lo scorso anno proprio con l’obbiettivo di migliorare la qualità della salute del cavallo, secondo le raccomandazioni dell’Endurance Strategic Planning Group Le misure che hanno trovato ampio consenso includono riguardavano test antidoping addizionali, sorveglianza e rapporti sugli infortuni, penalità per gli atleti in seguito agli infortuni dei cavalli, ed aumento dei periodi di riposo. Altre norme riguardavano l’aumento delle responsabilità e delle pene per cavalieri, trainer ed ufficiali di gara come pure misure per individuare qualsiasi conflitto di interessi.

Questo è il link al comunicato della FEI
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA