Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: Bronzo per l’Italia ai Campionati Europei J&Yr
Il team azzurro guidato da Angela Origgi ha chiuso alle spalle di Spagna e Belgio

Bella impresa della squadra italiana giovanile che oggi, sabato 12 luglio, ha vinto la medaglia di bronzo per team ai Campionati Europei di Endurance Junior e Young rider nello splendido scenario offerto dal Parco del Pontoncello (Verona).

La compagine azzurra guidata da Angela Origgi e composta da Costanza Laliscia su Medusa del Ma, Carolina Asli Tavassoli su Pallas, Martina Roghi su Lellera, Elena Mariotti su Palkaline D’Alauze e Luca Zappettini su Sassifraga della Bosana ha chiuso il tracciato di 120 km con un tempo complessivo di 18h26’56”. Sul primo gradino del podio è salita la Spagna (18h06’12”), argento per i Belgio (18h09’02”).

Il risultato degli azzurri si è concretizzato grazie al quarto posto individuale ottenuto da Carolina Asli Tavassoli, l'ottavo di Costanza Laliscia e il tredicesimo di Marina Roghi. Eliminati al cancello veterinario finale Luca Zappettini ed Elena Mariotti.  

La nazionale giovanile si è presentata al Campionato Europeo con una nuova immagine, indossando divise tecniche di Equitime e caschi protettivi e abbigliamento tempo libero fornito dalla Kep Italia.

“Tutti i componenti della squadra – ha dichiarato il tecnico della nazionale giovanile Angela Origgi - hanno contribuito al risultato di oggi. È stata una gara molto impegnativa, che ci ha visto contrapposti a nostri storici avversari come Spagna, Belgio e Francia, ma noi ci siamo difesi molto bene. Il tracciato – ha conlcuso il tecnico - si è presentato in perfette condizioni e molto scorrevole, situazioni che hanno permesso di far registrare medie molto alte”.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA