Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: Azzurri al via nel Campionato Europeo J&Yr
Il tecnico Angela Origgi schiera Laliscia, Leone, Mariotti, Asli Tavassoli e Zappettini. Riserva Roghi

Al via domani, giovedì 10 luglio, l’Italia Endurance Festival, che avrà luogo fino al 27 luglio nell’incantevole oasi naturale del Parco di Pontoncello, a pochi chilometri da Verona. Dopo il Campionato Italiano assoluto del 2012 e il Campionato del Mondo giovani cavalli del 2013, infatti, sarà di nuovo la città scaligera ad ospitare una delle più grandi kermesse internazionali dedicate al mondo del cavallo e, in particolare, alla disciplina dell’endurance. L’appuntamento vedrà in palinsesto per la prima volta anche il Campionato Europeo FEI Junior e Young Rider 2014. 

La cerimonia ufficiale di apertura del Campionato Europeo Junior e Young Rider 2014 si terrà giovedì 10 luglio alle ore 19.30 nel cuore di Verona, ai piedi dell’anfiteatro romano Arena, uno dei simboli indiscussi della città Patrimonio dell’Unesco. Una parata di atleti, musica e colori che daranno vita a uno spettacolo che lascerà tutti senza fiato.

Sedici le nazioni iscritte al Campionato giovanile che si svolgerà su un tracciato di 120 km. Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, che dovranno vedersela con la nazionale italiana giovanile guidata da Angela Origgi e composta da Costanza Laliscia (Medusa del Ma), Simonetta Leone (Dolby Surround), Elena Mariotti (Palkaline d’Alauze), Carolina Asli Tavassoli (Pallas) e Luca Zappettini (Sassifraga della Bosana); riserva: Marina Roghi (Lellera).

L’Europeo non sarà l’unico evento sportivo previsto all’interno del palinsesto dell’Italia Endurance Festival. Dopo la gara che mette in palio il titolo Continentale, sempre al Parco di Pontoncello nel weekend del 26 e 27 luglio si terranno altre competizioni.

Grazie alla collaborazione e al supporto del Global Arabian Horse Flat Racing Festival dello sceicco emiratino Mansour bin Zayed Al Nahyan e del suo direttore, Lara Sawaya, prenderanno il via altre quattro gare di cui una, sabato 26, interamente dedicata alle donne e riconosciuta dalla FEI, che si sfideranno per aggiudicarsi l’H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup.

Domenica 27, invece, sarà il turno delle gare Open dell'H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Endurance Cup riservate alle categorie CEIO2*, CEIYJ2* e CEI1*.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA