Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin


Gabriele Cianci vince nel CEI2*. Costanza Laliscia si aggiudica il CEIJY2*

Carolina Tavassoli Asli su Soraya du Barthas  si è aggiudicata la vittoria del CEI3* di Vittorito (AQ), che si è chiuso oggi sabato 12 aprile, a Vittorito (AQ). L’amazzone azzurra, impegnata sul tracciato di 160 km, ha tenuto la media di 15,887 Km/h, lasciando alle sue spalle Pietro Maria Moneta, secondo, in sella a Psyche du Verdot (14,662 Km/h) e Carlo Di Battista, terzo, su Philo des Pins (14,660 Km/h).

Tutte donne nelle prime tre posizioni del CEIJY 2 stelle riservato ai cavalieri e alle amzzzoni più giovani.  La quattordicenne - e figlia d’arte - Costanza Laliscia in sella a Medusa del Ma ha ottenuto la prima posizione. Con una media oraria di 16,136 Laliscia ha preceduto in classifica Carolina Botteschi su Vischio della Bosana (15,802 Km/h), che ha chiuso la gara al secondo posto e Federica Mandelli, terza, in sella a Ninfa di Chia (15,488 Km/h).

E’ andato, invece, a Gabriele Cianci in sella a Nab Shakim il CEI 2 stelle. Il cavaliere italiano, tenendo la media oraria di 16,908 sul tracciato di 120 km ha preceduto in classifica Marcello Conte, secondo, su Gardu Pintu (16,854 Km/h) e Giuseppe Ducci, terzo, in sella a Priscilla dei Mori (16,796 km/h).  

Il CEI 2 stelle di Vittorito è stata caratterizzato purtroppo da un tristissimo epilogo. A causa di una fatalità, infatti, ha perso la vita Water il cavallo del 1° Caporal maggiore dell’Esercito Italiano Chiara Marrama. Nessuna conseguenza per l’amazzone. Sia Water che l’amazzone, residente proprio a Vittorito,  conoscevano il tracciato. Da una prima ricostruzione dei fatti Water avrebbe scartato e perso l’equilibrio cadendo in un fiume. Vano è stato ogni tentativo da parte del cavallo di tirarsi su,  nonostante il coraggioso intervento da parte di Dario Venturi, concorrente del CEI1*, che ha interrotto la sua gara per prestare soccorso. 

Nel CEI 1* con un'ottima media oraria la vittoria è andata a Chiara Baiardelli su Malik El Nile (18,84 Km/h), piazza d'onore per Giuseppe Alaia su CC Makdun (16,826%), mentre terzo posto per Veronica Di Giambattista in sella a Keop (16,691 Km/h).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA