Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: Mondiali militari. Italia con le stellette medaglia di bronzo
Allo Sceicco Hamdam Bin Mohammed Al Maktoum la prova individuale

Medaglia di bronzo per l’Italia in occasione della seconda edizione del World Endurance Military Championship, il Campionato del Mondo, organizzato sotto l'egida del CISM e riservato agli atleti in divisa. La gara di oggi, giovedì 6 marzo, disputatasi nel deserto su una prova di 120 km è stata organizzata nelle funzionali strutture del Dubai International Endurance City (Dubai – UAE). 

Fortemente voluta da HH Sheik Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro, Vice presidente degli UAE e Governatore di Dubai, la gara ha visto alla partenza 70 binomi provenienti da 24 nazioni e ben 4 continenti diversi.

Faticosa, anche per le difficili condizioni ambientali, la prova ha contato all'arrivo solo 4 team al completo. Ben 46 sono stati i binomi eliminati.

Seguendo alla perfezione gli ordini di scuderia ricevuti dal tecnico Gianluca Laliscia, il team azzurro con le stellette ha chiuso la prova alle spalle degli Emirati Arabi Uniti, vincitori, e del Marocco, salito sul secondo gradino del podio. La squadra italiana, vestita per l'occasione da KEP Italia, ha raggiunto l'ambito risultato grazie al contributo del Caporal maggiore Jacopo Di Matteo (17° su Hc Potro Secreto a 20,05), del 1° Caporal maggiore Matteo Paolucci (15° su Lucas alla media 20,05 km/h), del Caporale Mario Sorrentino (18° su Kalkadoon Sharif a 20,05) e del Carabiniere Nicola Erculei (16° su Jersik Bugati a 20,05). Al raggiungimento del risultato azzurro ha contribuito anche il 1° Caporal maggiore Chiara Marrama (Magic Glenn Karra; costretta al ritiro dopo aver chiuso i primi 80 Km in terza posizione a 25,88 Km/h).

A ottenere la vittoria individuale, dopo il successo già conquistato in Bahrain nella passata edizione, è stato HH Sheik Hamdam Bin Mohammed Al Maktoum.

Soddisfatto per il prestigioso risultato conquistato e per la splendida organizzazione messa in atto dal Comitato Organizzatore degli UAE è il Capo della delegazione azzurra, nonché Presidente del Comitato Equestre del CISM, Col. Max André Barbacini: "Il team azzurro - ha dichiarato Barbacini - ha risposto con una prestazione eccellente in condizioni ambientali estreme e contro avversari di altissimo profilo, dimostrando un forte spirito di corpo ed un fortissimo attaccamento alla maglia nazionale".
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA