Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: Mondiali cavalli giovani. Ad Aurelien Rocchia e Secret De Mon Coeur il titolo 2013
Primo degli azzurri è Jacopo Di Matteo su Saroual De L'Aigoual


Il francese Aurelien Rocchia è il nuovo Campione del Mondo 2013. Il sella a Secret de mon Coeur ha tagliato per primo il traguardo del FEI World Championship YH vincendo il confronto in una tiratissima volata finale a tre contro la concorrente spagnola Silvia Yebra Altimiras in sella a Espoir de Bozuls, seconda, e il connazionale Laurent Mosti in sella a Doria de Jansavis, terzo classificato. L'evento mondiale si è svolto all'interno del palinsesto di Garda Endurance 2013 a Veleggio sul Mincio (Vr).

Aurelien Rocchia ha chiuso la 120 km in 6 ore, 10 minuti e 37 secondi a una media di 19.427 km/h. Un secondo soltanto in meno della iberica che ha chiuso in 6 ore, 10 minuti e 38 secondi e tre in meno di Mosti.

Primo tra gli italiani è il 1° Caporal maggiore Jacopo Di Matteo su Saroual de L'Aigoual, che ha tagliato la linea d’arrivo in 6 ore e 35 minuti esatti a una media di 18.228 Km/h e al quattordicesimo posto.

Soddisfazione enorme per il transalpino che ha vinto il titolo iridato un po’ a sorpresa, visto che alla vigilia tutti davano per favorito lo sceicco Al Hamed Sh Khalifa Bin Moh con il suo purosangue Pink Allegra. Proprio il cavallo dello sceicco ha accusato nell’ultimo anello un particolare affaticamento che gli ha fatto perdere numerose posizioni in classifica.

Classifica: http://www.endurance-timing.net/c101.php 


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA