Endurance: bene Zappettini e Fumagalli ad Abu Dhabi
- Categoria: Endurance
- 27 Gennaio 2012
Come riporta il sito-pilota dell’endurance italiano (www.sportendurance.it), si è conclusa, questa mattina, una 80 km. a Bouthib, ad Abu Dhabi.
Luca Zappettini, Diego Fumagalli e il cavaliere arabo che montava a sua volta un cavallo Bosana, hanno chiuso in 19.ma, 20.ma e 21.ma posizione. “Erano circa 200 partenti – commenta con entusiasmo e soddisfazione il team italiano - in rappresentanza delle migliori scuderie del mondo arabo. Siamo riusciti ad arrivare insieme alle più conosciute e con cavalli giovani, a differenza di molti che ci hanno preceduto che portavano soggetti assai più maturi ed esperti in una categoria per loro, diciamo, piuttosto semplice. Siamo davvero soddisfatti e cercheremo di crescere e migliorarci qui, dove nasce l’endurance”.
E non solo la soddisfazione arriva dalla nostra squadra azzurra, ma anche dalla famiglia Bosana che da parecchio tempo sta curando l’asse degli interessi e del business nel sud-est, in direzione dei Paesi arabi. L’allevamento Bosana ha così iniziato a puntare le bandierine negli Emirati Arabi portando dei giovani cavalli in una scuderia perché “se l’obbiettivo è concorrere sui deserti ad armi pari con i cavalli che vivono in quelle aree, bisogna essere lì, vivere lì con loro”.
(Nella foto una vista del deserto di Abu Dhabi)