Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Endurance: bene Zappettini e Fumagalli ad Abu Dhabi

Come riporta il sito-pilota dell’endurance italiano (www.sportendurance.it), si è conclusa, questa mattina, una 80 km. a Bouthib, ad Abu Dhabi.
Luca Zappettini, Diego Fumagalli e il cavaliere arabo che montava a sua volta un cavallo Bosana, hanno chiuso in 19.ma, 20.ma e 21.ma posizione. “Erano circa 200 partenti – commenta con entusiasmo e soddisfazione il team italiano - in rappresentanza delle migliori scuderie del mondo arabo. Siamo riusciti ad arrivare insieme alle più conosciute e con cavalli giovani, a differenza di molti che ci hanno preceduto che portavano soggetti assai più maturi ed esperti in una categoria per loro, diciamo, piuttosto semplice. Siamo davvero soddisfatti e cercheremo di crescere e migliorarci qui, dove nasce l’endurance”.
E non solo la soddisfazione arriva dalla nostra squadra azzurra, ma anche dalla famiglia Bosana che da parecchio tempo sta curando l’asse degli interessi e del business nel sud-est, in direzione dei Paesi arabi. L’allevamento Bosana ha così iniziato a puntare le bandierine negli Emirati Arabi portando dei giovani cavalli in una scuderia perché “se l’obbiettivo è concorrere sui deserti ad armi pari con i cavalli che vivono in quelle aree, bisogna essere lì, vivere lì con loro”.

(Nella foto una vista del deserto di Abu Dhabi)

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity artlogo ops ETS color rid Terzo Pilastro

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA