Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: ORIGGI AI GIOVANI “A TESTA ALTA VERSO I MONDIALI”Il tecnico junior e young rider lancia un messaggio ai “suoi” atleti in vista degli appuntamenti che condurranno ai Campionati del Mondo

A meno di due settimane dal primo dei due appuntamenti (30 Marzo - Roseto degli Abruzzi e 27 Aprile – Vittorito) che consentiranno di formulare la lista dei binomi da convocare per ritiro in programma l’8 e 9 giugno (luogo da definire) in vista dei Campionati del Mondo giovanili di Tarbes in Francia (27 luglio) parla il tecnico della nazionale giovanile di Endurance lanciando un chiaro messaggio ai suoi atleti.

“Al campionato del mondo – afferma il tecnico Angela Origgi - ci aspetta un’importante prova nella quale siamo chiamati a difendere lo splendido risultato ottenuto l’anno scorso dagli “azzurrini”. Dovremo correre fianco a fianco delle nazioni più importanti del mondo che ci guarderanno con occhi diversi rispetto agli altri anni. Saremo pronti al meglio per questa importante competizione e non lasceremo nulla al caso, tutto dovrà essere costruito con un unico obiettivo: correre per le medaglie”.

Angela Origgi sprona poi i suoi ragazzi con alcune raccomandazioni. “Vi invito fin da ora a lavorare con il vostro team al massimo della professionalità concentrandovi sulla preparazione del vostro binomio, senza tralasciare tutte quelle componenti fondamentali, che permettono di costruire risultati importanti. La Federazione fornirà un calendario dettagliato delle tempistiche per permettere a ognuno di lavorare con serenità e programmazione in vista degli importanti appuntamenti”.

In occasione della gare di qualifica il tecnico inviterà i binomi considerati interessanti a fermarsi il giorno successivo rispetto alle gare di Roseto degli Abruzzi e Vittorito, per eseguire dei controlli individuali e con l’ottica di pensare al futuro della disciplina inviterà a fermarsi anche biomi non direttamente coinvolti con le selezioni per conoscere più da vicino i binomi del futuro.

L’elenco dei binomi e gli orari di presentazione saranno divulgati attraverso il sito federale e le segreterie delle gare.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA