ENDURANCE: Michelle Riboldi vince a Piancogno
- Categoria: Endurance
- 04 Marzo 2013
Michelle Riboldi su Exkalibur ha vinto ieri, domenica 3 marzo, la prova da 81 Km del CEI 1 stella organizzato presso il C.I. I Salici di Piancogno (BS). L'amazzone quindicenne ha guadagnato la prima posizione della classifica tenendo una media di 18,335 km/h. La perfetta conduzione della gara ha concesso all'amazzone bresciana di portare a casa anche il riconoscimento più importante in una gara di endurance: la best condition, per aver portato al traguardo Exkalibur nelle migliori condizioni psicofisiche. Alle sue spalle si è classificata un'altra giovane amazzone, ma di nazionalità austriaca: Sarah Maritschnig in sella a Sabana du Sauveterre (18,326 km/h). Il terzo posto è andato al diciasettenne bergamasco Marco Zonca che montando Stella ha viaggiato a una media oraria di 16,8 km/h.
Nella CEN B, gara nazionale di 81 Km inserita nel programma del meeting di Piacogno, il successo è andato al cavaliere di casa Alberto Robazza su Clarus che ha tenuto una media di 16,544 e guadagnato anche la best condition. Dietro di lui in seconda posizione si è piazzato invece il cavaliere tesserato Emilia Romagna Giuliano Alba su Quartz du Fausset (16,343 Km/h), terzo posto per la lombarda Elena Lanfranchi su El-Sbaa XV3 (14,563 Km/h).
E' Fabio Zanardini su Joyeuse Luronne il vincitore del CEN A. Il lombardo che ha ottenuto un punteggio di 12,89, ha preceduto in classifica il conterraneo Roberto Gelmini su Af Scharon (11,53). Al terzo posto, chiude un podio tutto lombardo, Davide Basso su Jaleero (11,03), che guadagna anche la best condition.
Enrica Riva Battistina su Fuschia al Maury (Bc; 11,71) ha vinto la prova riservata ai debuttanti. L'amazzone lombarda ha preceduto in classifica i trentini Matteo Tamanini su Noor de Chaussy (11,64) e Elisabetta della Bora su Zaira By Ssaroy (11,35).