Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MARCHE ENDURANCE LIFESTYLE ALLA BIT DI MILANOL'evento in programma dal 13 al 16 giugno nella Riviera marchigiana del Conero è stato presentato durante un talk show a Milano Promozione del territorio, turismo, sport, business e incontri internazionali "legati" dal cavallo. Sono questi gli elementi vincenti di Marche Endurance Lifestyle, in programma dal 13 al 16 giugno nella Riviera del Conero e presentato alla Bit di Milano nel corso di un talk show condotto da Luca Panerai, al quale hanno preso parte il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, Gianluca Laliscia, amministratore unico di sistemaeventi.it e campione del mondo di endurance, Mohamed Salama, responsabile della comunicazine dell'ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia, e la campionessa europea young rider in carica Mara Feola.
L'evento terrà accese le luci della ribalta sulle sinergie Italia-Emirati Arabi uniti e sulle Marche, grazie a una potenzialità espressa già in maniera tangibile nell'edizione dello scorso anno, che ha generato 5 milioni di euro di giro d'affari e richiamato 100.000 spettatori, facendo registrare nelle strutture ricettive una permanenza media stimata in 2.5 notti e un totale di circa 15.000 notti in alberghi a 4 e 3 stelle, residence e agriturismi.
“Marche Endurance Lifestyle – ha detto il presidente Spacca – è uno dei focus della strategia regionale di valorizzazione del turismo, che la Regione considera come economia integrata che passa attraverso asset diversi, in cui ambiente, agricoltura, beni culturali, natura si integrano tra loro. E´ un evento che nasce da un'amicizia, quella delle Marche con il primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, e con il ministro dell'Economia Al Mansouri. L'edizione 2012 ha prodotto risultati straordinari, non solo in termini di presenze turistiche ma anche dal punto di vista economico. Proprio oggi (17 febbraio ndr.) sulla stampa è apparso un avviso di una società di Dubai interessata a investire nelle Marche, nel settore agroalimentare e sviluppare una strategia comune con un'impresa marchigiana. È solo l'ultimo esempio in ordine di tempo".
“L'Italia è conosciuta oggi come il Paese dalla scarsa continuità – ha proseguito Gianluca Laliscia, amministratore unico di sistemaeventi.it – ma questo evento ha fortunatamente intrapreso nelle Marche un percorso a lungo termine, in cui la parola d´ordine è futuro. Prendendo a prestito un´immagine dell´endurance, possiamo dire che con l´edizione 2012 della manifestazione abbiamo compiuto il primo giro del percorso, ma la nostra intenzione è quella di terminare questa gara con successo. Proseguiamo quindi il nostro cammino con la consapevolezza che le Marche sono una regione fantastica che ha saputo metabolizzare l'evento, ma altrettanto importante è stato vedere come un Paese come gli Emirati Arabi Uniti abbia apprezzato la cultura dell´accoglienza tipicamente italiana”.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA