Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: SERIOLI AL TRAGUARDO DELLA PRESIDENT CUPIl cavaliere azzurro ha lottato con i 132 binomi partiti sul tracciato di 160 km, ottenendo la 44ª posizione con una media di 17,525 Km/h

Il diciassettenne azzurro Daniele Serioli, medaglia d’argento continentale under 21 a squadre 2012, in sella a Indian Laksika, femmina araba dal mantello grigio del 2001, ha tagliato il traguardo della H.H. President of United Arab Emirates Cup, il prestigioso evento che si è disputato oggi, sabato 16 febbraio, sul tracciato del CEI3*160 km di Dubai.

La President Cup organizzata dall’Abu Dhabi Equestrian Club negli Emirati Arabi è uno dei più importanti eventi agonistici al mondo per la disciplina e una manifestazione molto attesa da tutti gli appassionati. Al via oggi ben 132 binomi. Dopo aver passato tutti i controlli veterinari senza problemi (6 i cancelli previsti ndr.) Serioli ha ottenuto la 44ª posizione della classifica finale.
La gara è partita alle 6 del mattino, ora italiana. Alle 9,21 Serioli passava il terzo cancello veterinario, mentre alle 11.50 circa si presentava per la quarta ispezione. Da li il gruppo di testa, composto da 10 binomi, ha lottato fino alla fine per un posto in alta classifica. Serioli e Indian Laksika hanno tenuto una media di 17,525 km/h.

La gara è stata targata Emirati Arabi Uniti, cui sono andate le prime dieci posizioni della classifica finale. La vittoria è di Mohd Ali Al Shafar su Orman De Cardonne, che ha tenuto una media oraria di 26,201. Alle sue spalle, con la media altrettanto buona di 26.149 Km/h, si è piazzato in seconda posizione Khalifa Ali Khalfan Al Jahouri su Farak, mentre il terzo posto è andato a Saeed Saqer Mohd Qabea Al Ameri in sella a Eclipse (26,040 km/h).

Classifica

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA